TRANSPOGOOD

Il progetto

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della CCIAA di Chieti Pescara è partner di  TRANSPOGOOD – TRANSPOrt of GOOds platform, progetto predisposto e sottomesso dalla stessa Elevante.

Il progetto, guidato da KIP – Klaster Intermodalnog Prijevoza di Fiume – è stato approvato nell’ambito della I call for proposal “Standard+” del Programma Interreg Italy-Croatia e riunisce 8 partner Italiani e Croati.

TRANSPOGOOD mira a migliorare la qualità, la sicurezza e la sostenibilità ambientale del trasporto marittimo attraverso approcci intermodali nell’area del programma, promuovendo l’intermodalità e un aumento dei modi di trasporto più sostenibili. In particolare, il progetto svilupperà, attraverso la capitalizzazione dei principali risultati del progetto INTERMODADRIA IPA, un approccio innovativo al trasporto intermodale sul mare Adriatico, utilizzando un insieme complesso e coerente di strumenti che consentono ai principali operatori logistici (trasportatori, fornitori logistici, operatori di trasporto e autorità) di raggiungere i seguenti risultati principali:

  • Strumento TIC innovativo (piattaforma TRANSPOGOOD) per trovare la soluzione migliore per i servizi di trasporto (ad esempio, prezzo migliore del trasporto combinato, riduzione delle emissioni dell’ intera catena, strumenti di e-procurement per i servizi di trasporto marittimo, fattore di carico bidirezionale più elevato);
  • Soluzioni di calcolo del profilo per monitorare le prestazioni logistiche e ambientali, dimostrando benefici concreti nell’attuazione dei trasporti e della logistica, che coinvolgono i flussi di carico e i processi operativi dal punto di vista delle autorità pubbliche, ad esempio le autorità portuali, e degli operatori privati del trasporto intermodale;
  • Linee guida e requisiti per la migrazione alla piattaforma TRANSPOGOOD da sistemi e architetture attuali, condivisi e coerenti con il progetto INTERMODADRIA capitalizzato e con le iniziative realizzate in passato a livello europeo con le quali il progetto TRANSPOGOOD crea importanti sinergie.

Partners

Klaster Intermodalnog Prijevoza

(HR)

Istarska Razvojna Agencija – IDA d.o.o. (HR)
 kip-logo-1-e1524744930448  ida_logo_eng
Agenzia di sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti Pescara (ITA) Unione regionale delle Camere di Commercio I.A.A. del Veneto – Unioncamere del Veneto (ITA)
 

chieti

 logo-ucv-colori
Elevante Trading & Consulting s.r.l. (ITA) Lučka uprava Zadar (HR)
elevante  lucka-uprava-zadar
CFLI Consorzio Formazione Logistica Intermodale (ITA) Lučka uprava Ploče (HR)
 cfli  logolup

 

News

2° Project and Steering Committee Meeting del progetto TRANSPOGOOD – 5-6 luglio 2018, Chieti

Posted by on 12:28 pm in TRANSPOGOOD | 0 comments

2° Project and Steering Committee Meeting del progetto TRANSPOGOOD – 5-6 luglio 2018, Chieti

Il 5 e 6 luglio scorsi, Agenzia di Sviluppo ha organizzato a Chieti il secondo Project e Steering Committee Meeting di TRANSPOGOOD (TRASPORT of GOODS PLATFORM), progetto finalizzato alla implementazione di una piattaforma finalizzata a migliorare l’efficienza del trasporto marittimo, con un’offerta di servizi intermodali e multimodali, che mirano a diminuire il tempo di ricerca e selezione dei partner, a garantire l’accesso alle migliori condizioni mercato, adottando innovative soluzioni ICT. (altro…)

Avviato ufficialmente il progetto TRANSPOGOOD

Posted by on 3:35 pm in TRANSPOGOOD | 0 comments

Avviato ufficialmente il progetto TRANSPOGOOD

Si è svolta a Fiume (Croazia) lo scorso 30 gennaio la kick-off meeting di TRANSPOGOOD, progetto finanziato Interreg ItaliaCroazia. Parola d’ordine multimodalità per contribuire a migliorare la qualità, la sicurezza e sostenibilità ambientale del trasporto marittimo e costiero.

(altro…)

Partnership progetto TRANSPOGOOD

Posted by on 3:23 pm in TRANSPOGOOD | 0 comments

Partnership progetto TRANSPOGOOD

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti è partner del progetto TRANPOGOOD – TRANSPOrt of GOOds platform, co-finanziato dalll’Interreg Italy-Croatia 2014-2020. Il progetto mira a stimolare l’efficienza e la multimodalità del trasporto marittimo e costiero, contribuendo a migliorarne la qualità, la sicurezza e la sostenibilità.