Missione commerciale a Perth (Western Australia), 12-16 Settembre 2015

L’Amministrazione Comunale di Vasto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Perth, supportata dal sistema delle Camere di Commercio abruzzesi, da AssoVasto, Confindustria e l’Associazione Pro Emigranti organizza una missione commerciale a Perth dal 12 al 16 Settembre 2015.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire alle aziende abruzzesi l’occasione di entrare in contatto con partner selezionati della città di Perth in Australia.
La missione è prioritariamente rivolta alle imprese dei settori che presentano le maggiori opportunità di business del Western Australia:
- industriale (attrezzature e  macchinari)
- casa/edilizia (arredo e materiali da costruzione)
- moda (abbigliamento, pelli e tessili, accessori)
- agroalimentare/agroindustria (prodotti alimentari, vini e bevande e macchinari).
Tutte le richieste di partecipazione alla missione, compreso quelle provenienti da imprese non appartenenti ai comparti sopra richiamati, saranno valutate in loco al fine di verificare l'effettivo interesse manifestato dalle controparti estere.
 
IL PAESE
Paese ricco di risorse naturali e caratterizzato da un elevato dinamismo economico, l’Australia registra tassi di crescita economica sopra la media delle economie avanzate evitando in questo modo la recessione. I prodotti italiani vantano particolare successo ed un elevato grado di penetrazione commerciale in Australia, sia in termini assoluti, sia come quota percentuale sul totale delle importazioni confermando così il nostro Paese tra i Paesi fornitori. In tale ottica è indubbio il ruolo svolto negli anni passati dalla nostra radicata comunità di immigrati (circa 900mila, pari al 4% della popolazione totale) che ha contribuito alla valorizzazione e alla diffusione dello stile italiano ma si ritiene che tale spinta sia ora accompagnata anche da un’idea di intrinseca qualità che contraddistingue il prodotto italiano.
 
PROGRAMMA INDICATIVO
Ven.  11-12/09       
Partenza da Roma e arrivo a Perth
Dom. 13/09    
Per le aziende del settore agroalimentare: partecipazione a “Perth Italian Wine&Food Festival
Per aziende degli altri settori: incontri con controparti locali
Lun. 14/09      
Incontri con aziende
Mart. 15/09                                        
Incontri con aziende
Merc. 16/09     
Partenza
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Sarà a carico delle singole aziende il costo del biglietto aereo intercontinentale in classe economyquantificabile in Euro 1.000,00 e l’alloggio (costo indicativo del pernottamento in hotel 5 stelle Duxton Euro 180,00 per notte).
Saranno a carico degli organizzatori tutte le spese organizzative comprensive di:
- organizzazione generale della missione e di tutti gli aspetti logistici connessi;
- preparazione, realizzazione degli incontri d'affari individuali.
La spedizione dei prodotti per le aziende del settore agroalimentare che aderiranno alla Fiera del 13 settembre sarà curata ed a carico del Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo. Tale condizione di favore potrà essere accordata solo ad un numero definito di partecipanti e criterio determinante per usufruire del beneficio finanziario sarà l’ordine di arrivo delle adesioni definitive.
 
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Le imprese interessate a Qualora intendiate partecipare alla Missione devono trasmettere il MODULO DI ADESIONE e COMPANY PROFILE allegati ad Agenzia di Sviluppo via e-mail a een@agenziadisviluppo.net o fax 0871.331218  ENTRO MARTEDI' 8 LUGLIO 2015.
 Al ricevimento del materiale le controparti in loco provvederanno ad effettuare una analisi di fattibilità, sul rapporto prodotto/mercato, in base ai Company Profile spediti.
 
INFORMAZIONI
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti (dott. Giovanni Marcantonio, 0871.354321, giovanni.marcantonio@ch.camcom.it).
                                                                           

Fonte: Municipalità di Vasto