Iscrizioni aperte al roadshow ICE sull’internazionalizzazione, Pescara 19 aprile 2017

Le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontreranno le aziende sui temi dell'internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con partner territoriali, in programma il prossimo 19 aprile a Pescara, presso il Padiglione espositivo del Porto turistico, Via Papa Giovanni XXIII. 

Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende del territorio abruzzese sui temi dell’internazionalizzazione, per aiutare quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri ad individuare nuove opportunità di business.


L'evento si aprirà con una sessione plenaria (ore 9.30 - 11.30), che vedrà l’intervento di esperti nel settore dell’internazionalizzazione che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri.


A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, in base a un calendario prestabilito, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Unioncamere, Confindustria, Regione, Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative, nonché i rappresentanti delle organizzazioni territoriali che collaborano all'iniziativa come il desk Enteprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti.


La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione online al seguente LINK.


N.B.: le richieste di incontri individuali con i rappresentanti delle organizzazioni presenti saranno evase fino ad esaurimento dei tempi a disposizione.


iscrizione


Per maggiori dettagli e informazioni in merito, i nostri uffici sono a disposizione: tel. 0871 354 - 321/345/352 | email: een@agenziadisviluppo.net


Scarica la sintesi delle prime 35 tappe del Roadshow


Save the date

Fonte: ICE-Agenzia/Italian Trade Promotion Agency