Pensato appositamente per gli studenti e le imprese della Macroregione Adriatico-Ionica, il progetto consente agli studenti universitari, provenienti da numerose università e diverse facoltà, di svolgere uno stage presso imprese e istituzioni, con il duplice obiettivo di rafforzare la cooperazione tra i Paesi, attraverso la mobilità dei giovani, e creare opportunità per le aziende. Saranno attivati circa 50 stage prevedendo lo scambio tra le due sponde dell'Adriatico e dello Ionio: in particolare sarà possibile per le imprese italiane accogliere studenti provenienti dai Paesi dei Balcani Occidentali (Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro,Albania, Nord Macedonia più Slovenia e Grecia) e al contrario, studenti italiani saranno accolti presso imprese operanti nei Paesi dell’altra sponda.
Il progetto coprirà interamente gli scambi e nessun costo sarà addebitato alle imprese.
Sei un'azienda o un ente operante nell'area adriatico-ionica?
Invia la tua manifestazione di interesse compilando questo FORM DI ISCRIZIONE con tutte le informazioni necessarie entro il 28 febbraio.
Per ulteriori informazioni consulta il sito del Forum o contattaci: een@agenziadisviluppo.net.
Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram
#EENCanHelp
Fonte: Forum AIC