La Malaysia è un hub manifatturiero con eccellenze in settori ad alto contenuto tecnologico. Trovandosi all'interno di una regione in rapida crescita, il Paese punta su innovazione e internazionalizzazione per non perdere il proprio vantaggio competitivo. Ne derivano grandi opportunità per le imprese italiane capaci di rispondere a questa esigenza. Le relazioni commerciali tra Italia e Malaysia sono in rapida crescita, con un interscambio che è cresciuto del 23% nell'ultimo quinquennio. Esistono tuttavia ampi spazi di collaborazione, in particolare nella fornitura di beni industriali. L'evento, che si svolgerà mercoledì 15 luglio 2020 alle ore 10.30 (ora italiana) è organizzato dalla Camera di commercio di Torino e dall’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società), in collaborazione con MIDA (Malaysia Investment Development Authority), IMBA (Italy Malaysia Business Association) e T.WAI (Torino World Affairs Institute), nell’ambito del progetto TOASEAN. Lingue di lavoro: italiano e inglese.
Per informazioni e iscrizioni: https://www.to.camcom.it/italy-malaysia-business-forumturin
Le Camere di Commercio italiane all’estero sono a fianco delle imprese nel difficile momento che stanno vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.
Per questa ragione, nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio (www.sostegnoexport.it), in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, è stato predisposto un programma gratuito di webinar informativi, volti ad approfondire specifiche tematiche alla luce della mutata situazione internazionale.
Il calendario provvisorio dei webinar organizzati è scaricabile a questo link.
Il calendario sarà costantemente aggiornato. I webinar sono gratuiti eccetto laddove specificato espressamente.
Con il Progetto SEI è stato inoltre creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali e sono messi a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri per conoscere più da vicino come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.
Vuoi saperne di più sui servizi di Agenzia di Sviluppo a sostegno delle azioni di export e dei processi di internazionalizzazione aziendali?
Scrivici a een@agenziadisviluppo.net
Fonte: sostegnoexport.it