Webinar “Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza” – Lunedì 22 aprile 2024

Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network promuove la partecipazione al webinar "Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza", organizzato nell’ambito dello “Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti” del sistema camerale lombardo dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi Unioncamere Lombardia. Il webinar si svolgerà lunedì 22 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

 

Scopo dell’iniziativa è garantire la sicurezza dei bambini nel gioco e una corretta informazione ai consumatori nella fase di acquisto del giocattolo.


La vigilanza del mercato condotta negli ultimi anni dal Ministero delle imprese e del made in Italy e dalle Camere di commercio, ha ancora evidenziato, in alcuni casi, la mancanza di requisiti di sicurezza, la carenza di avvertenze e di informazioni sul corretto utilizzo dei prodotti, la lacunosità dei fascicoli tecnici.


Anche allo scopo di rafforzare la reale applicazione della normativa in vigore, si ritiene utile proporre un approfondimento su tali argomenti e richiamare l’attenzione sull’importanza da riservare ai provvedimenti adottati dai Ministeri competenti e alle azioni correttive richieste.


L'evento è indirizzato sia ai produttori che ai consumatori.


La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione QUI entro il 20 aprile.


Consulta il programma del webinar QUI


Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte di Agenzia di sviluppo, seguici sui nostri canali social FacebookLinkedIn | X | Instagram

Fonte: Sportello Etichettatura