Webinar Casi di successione transfrontaliera – Focus Italia Germania

Una successione consiste nel trasferimento del patrimonio (diritti e obbligazioni) di un defunto. I diritti possono essere tra gli altri la proprietà di un’abitazione, di un veicolo o di un conto corrente, mentre le obbligazioni includono, ad esempio, i debiti. Cosa fare però in caso di una “successione transfrontaliera” , ossia di una successione in cui concorrono elementi appartenenti a diversi paesi? Ad esempio se la persona deceduta viveva in uno stato diverso da quello di origine, oppure possedeva beni in più stati, o ancora i suoi eredi risiedono in un altro paese? Nell’ambito del nostro webinar, insieme ad alcuni esperti del settore spiegheremo i punti più importanti sulle successioni transfrontaliere Italia-Germania. Il webinar si terrà mercoledì 8 luglio 2020, alle ore 17:00 (ora italiana). Per informazioni e iscrizioni: https://www.italcam.de/it/eventi/Webinar-Casi-disuccessione-transfrontaliera-Italia-Germania

Le Camere di Commercio italiane all’estero sono a fianco delle imprese nel difficile momento che stanno vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.


Per questa ragione, nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio (www.sostegnoexport.it), in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, è stato predisposto un programma gratuito di webinar informativi, volti ad approfondire specifiche tematiche alla luce della mutata situazione internazionale.


Il calendario provvisorio dei webinar organizzati è scaricabile a questo link.


Il calendario sarà costantemente aggiornato. I webinar sono gratuiti eccetto laddove specificato espressamente.


Con il Progetto SEI è stato inoltre creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali e sono messi a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri per conoscere più da vicino come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.


Vuoi saperne di più sui servizi di Agenzia di Sviluppo a sostegno delle azioni di export e dei processi di internazionalizzazione aziendali?


Scrivici a een@agenziadisviluppo.net

Fonte: sostegnoexport.it