Riavvio. Ripartire con intelligenza con la Camera di Commercio Chieti Pescara

Il Consiglio della Camera di Commercio Chieti Pescara ha approvato tre bandi, da un milione di euro ciascuno, in tema di liquidità, sicurezza e digitale per accompagnare le imprese verso una ripartenza intelligente.

Ripartire con intelligenza: sono queste le parole d’ordine, pronunciate dal presidente Gennaro Strever, che battezzano il piano di azione della Camera di Commercio Chieti Pescara, deliberato dal consiglio camerale, nella seduta del 7 maggio 2020, e che prevede uno stanziamento complessivo per il biennio 2020 – 2021 di 5,5 milioni di euro di cui tre milioni subito disponibili.


Liquidità immediata alle imprese attraverso contributi a fondo perduto, erogati in soli 15 giorni, per abbattere gli interessi sui finanziamenti previsti dal Decreto Cura Italia; adottare i dispositivi di sicurezza per prevenire la diffusione del corona virus negli ambienti di lavoro; favorire la digitalizzazione dei processi aziendali. Da oggi, lunedì 11 maggio, sarà consultabile il primo bando dedicato all'abbattimento degli interessi sui finanziamenti previsti dal Decreto Cura Italia.


Clicca QUI per consultare il comunicato stampa della Camera e accedi al seguente LINK per tutte le informazioni sui bandi.

Fonte: Camera di Commercio Chieti Pescara