Il Consorzio BRIDG€conomies, in collaborazione con la Regione Sicilia ed Enterprise Europe Network Italia, promuove e organizza la prossima Missione guidata dal vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani nell’ambito dell’azione “Strategia per la Crescita Europa 2020”.
La missione, aperta alla partecipazione di imprese, spin-off, start-up, poli di ricerca e innovazione, università, centri tecnologici, etc.., ha lo scopo di promuovere accordi commerciali e di innovazione tra le PMI italiane (siciliane in particolare) e le PMI europee e non europee in alcuni settori chiave per la crescita e lo sviluppo delle imprese e per l’individuazione e definizione di possibili partnership nell’ambito di Horizon 2020.
Settori focus:
-Agroalimentare, Bio-Agroalimentare;
-Artigianato;
-Biotecnologie, Biomedicale;
-Edilizia, Green Building;
-Energia intelligente;
-ICT;
-Industria creativa;
-Industria marittima, nautica e pesca;
-Tessile e abbigliamento, Fashion;
-Turismo e beni culturali.
Gli interessati avranno dunque la possibilità di partecipare agli incontri B2B, organizzati per il giorno 28 marzo p.v., e incontrare selezionate controparti estere sulla base di specifici profili di cooperazione commerciale e trasferimento tecnologico e di ricerca. Inoltre, il giorno 27 marzo p.v. sarà possibile prender parte alla Conferenza presieduta dal vice Presidente Tajani e ai workshop tematici (in fase di definizione).
La missione a Palermo prevede due modalità di partecipazione: partecipare direttamente oppure in maniera indiretta, dando mandato di rappresentanza al personale del Consorzio Enterprise Europe Network di competenza.
Verrà tuttavia data priorità alle imprese del territorio siciliano che sceglieranno di partecipare direttamente.
In egual modo, si fa presente che la stesse modalità di partecipazione sono previste anche per le imprese straniere, non si esclude quindi che, durante gli incontri, le imprese estere possano essere rappresentate dal personale EEN.
Qualora interessati a prender parte all’iniziativa e in particolare agli incontri B2B, si invita a compilare la scheda di registrazione per la pubblicazione del profilo aziendale sul sito di riferimento (www.b2match.eu/m4g-Italy-Sicily) che darà la possibilità di promuovere le offerte/richieste di cooperazione internazionale delle imprese iscritte, oltre a permettere la selezione on-line delle controparti estere che si desidera incontrare.
Gli incontri saranno condotti in lingua inglese.
La sede, in cui si terrà l’evento, verrà a breve comunicata.
Fonte: Agenzia di Sviluppo