Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network, segnala che è aperta l'Open Call#2 all'interno di COVID-X, un programma esclusivo di accelerazione finanziato dalla Commissione europea come parte del piano di risposta per sconfiggere COVID-19 con la tecnologia guidata dai dati.
Il programma garantirà alle aziende dell'UE [Single Players] 100K€ di finanziamento senza equity per convalidare le loro soluzioni di dati in uno dei nostri partner clinici (Istituto clinico humanitas -Italia; Hospital Clinico San Carlos - Spagna; Karolinska Institute - Svezia). Se l'azienda porta con sé un fornitore di servizi sanitari in grado di convalidare la soluzione [Team Players], il sostegno finanziario salirà a 150K€.
Il focus sarà sulle sfide cliniche relative alla diagnosi, prognosi o follow-up dei pazienti COVID-19, o su una nuova sfida aperta.
L'Open Call#2, che è in corso, selezionerà 15+ soluzioni top-ranked.
La scadenza per le candidature è fissata a giovedì 22.07.2021 alle 17:00.
Questa è la scadenza per la prima fase di candidature che convalida che i candidati soddisfano i criteri di selezione richiesti [TRL7+ , marchio CE (o in corso di ottenimento) e un solido piano di attuazione]. Inoltre, tutte le domande selezionate sono invitate a presentare la loro proposta completa nella seconda fase delle candidature dall'inizio di agosto fino alla fine di settembre 2021.
Le proposte selezionate si uniranno al programma di accelerazione di 10 mesi per favorire una rapida diffusione sul mercato. Il piano d'azione includerà il supporto tecnico, la convalida etica e il business coaching. Inoltre, i partecipanti implementano il COVID-X Sandbox, una piattaforma one-stop per sfruttare le fonti di dati COVID-19, incorporando informazioni generali sui silos di dati, così come l'integrazione, la visualizzazione e l'analisi esplorativa per una facile comprensione.
Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato o contattaci: een@agenziadisviluppo.net. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram
#EENcanhelp
Fonte: Enterprise Europe Network