Il progetto X2.0, finanziato dalla UE, ha l'obiettivo di qualificare e far crescere 50 start-up deep-tech dell'UE finanziando e fornendo loro l'accesso a servizi di crescita personalizzati e incentrati sul settore da parte di esperti del settore. Saranno distribuiti, in voucher per l'innovazione, 1,5 milioni di euro (25.000 euro per ogni start-up) per pagare i servizi forniti da questi esperti del settore.
Il progetto X2.0 è alla ricerca di esperti del settore per supportare 50 start-up deep-tech dell'UE in 5 settori tematici: Produzione ed economia circolare | Agritech | HealthTech e BioTech | Smart Cities e Sostenibilità | Dati e AI.
Gli esperti saranno retribuiti per la fornitura di servizi transfrontalieri che possono riguardare la finanza, gli aspetti scientifici e di deep-tech, lo sviluppo commerciale e lo scaling up, la promozione e la comunicazione, l'internazionalizzazione e il soft-landing, la commercializzazione e gli aspetti legali.
Se interessati a partecipare al progetto, inviate la vostra manifestazione di interesse QUI
La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse per il settore manifatturiero e l'economia circolare è mercoledì 15 febbraio 2022.
Fonte: F6S