Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network - la più grande rete europea di assistenza e supporto alle PMI – propone la partecipazione alla prima call del progetto SoTecIn Factory.
Il progetto , finanziato dall'UE, ha appena lanciato il suo primo bando aperto agli innovatori sociali con 3,3 milioni di euro per individui e organizzazioni, in qualità di membri della società civile, che sviluppano soluzioni tecnologiche basate sull'economia circolare e sull'innovazione sociale nelle catene di valore dell'industria tessile, alimentare, dell'acqua e dei nutrienti e della plastica e del packaging.
L'Open Call 1 premierà 25 innovatori sociali europei con un massimo di 15.000 euro per le loro idee di soluzione alle sfide circolari nel contesto dello specifico progetto Mission (un problema concreto proposto dal candidato o selezionato da una delle sfide circolari provenienti direttamente dall'industria).
Nell'ambito di questo gruppo, 15 innovatori si impegneranno in una dimostrazione tecnologica pre-mercato con un ulteriore sostegno finanziario fino a 85.000 euro.
Inoltre i beneficiari riceveranno un sostegno aggiuntivo per la formazione, il tutoraggio, l'impegno peer-to-peer e lo sviluppo di progetti pilota, come illustrato di seguito.
Benefits: SoTecIn Factory sovvenzioni fino a 100.000 euro (senza capitale proprio) | Dimostrazione tecnologica pre-mercato | Sviluppo di capacità per l'imprenditorialità sociale e il supporto alle imprese circolari.
Le candidature sono aperte fino al 28 settembre: https://bit.ly/3rkeocM
Partecipa al webinar informativo del 20 settembre.
Per ulteriori informazioni visita il sito o contattaci: een@agenziadisviluppo.net. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram
#EENcanhelp
Fonte: Enterprise Europe Network