Presentazione della produzione cinematografica abruzzese nell’ambito del MIA 2021

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della CCIAA Chieti Pescara, grazie al supporto del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Abruzzo e della Film Commission d’Abruzzo, ed in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Abruzzo, intende organizzare un evento di presentazione delle opere cinematografiche di produzione regionale nell'ambito del MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo), un evento rivolto a tutti i produttori e distributori di contenuti high-end attivi nei segmenti dell’industria audiovisiva (Film | Drama | Doc) che ogni anno coinvolge oltre 1500 professionisti provenienti da 58 Paesi (Roma, Distretto Barberini 13-17 ottobre 2021).

SERVIZI OFFERTI
Venerdì 15 ottobre, dalle ore 11.00 alle 12.00, è stata riservata una sala da 186 posti all'interno del Cinema Moderno, struttura inserita nel contesto del MIA ed equipaggiata per la messa in onda in streaming e disponibilità on demand dei contenuti registrati sino ai primi giorni di novembre (accessibile a tutti gli accreditati sulla piattaforma digital del MIA).
L’evento di presentazione delle opere di produzione regionale, inserito nel programma ufficiale del MIA, prevede la moderazione dei referenti degli Enti organizzatori con la partecipazione degli autori e la proiezione di teaser o trailers della durata massima di circa 3 minuti. Considerato il tempo a disposizione, il numero massimo di opere ammesse sarà calcolato sulla base delle clip ricevute.


Nell'ambito del più generale compito istituzionale di assistere lo sviluppo dell’export regionale, Agenzia di Sviluppo coordinerà tutte le fasi organizzative dell’evento per la partecipazione di un massimo di n. 8 opere presentate ed a fronte di un numero minimo di adesioni complessive. La Film Commission d’Abruzzo e CNA Cinema e Audiovisivo Abruzzo garantiranno la massima collaborazione nel rappresentare gli operatori interessati che decideranno di aderire senza partecipare in presenza all’iniziativa.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
L’iniziativa è rivolta a tutti i produttori e registi con sede operativa in Abruzzo ed è proposta a titolo gratuito e sarà garantito l’accesso all'iniziativa esclusivamente negli orari definiti dal programma ed all'interno del Cinema Moderno. Restano a carico dei partecipanti le spese per l’ingresso al MIA Market ed ogni voce o servizio non espressamente indicato nella circolare. Qualora interessati, il costo scontato di un pass valido per tutta la durata del MIA è di € 180,00+IVA.


La lingua ufficiale degli interventi sarà l’inglese.


INCOMING BUYERS INTERNAZIONALI AL MIA – PIANO EXPORT SUD II DI AGENZIA ICE
Si segnala, inoltre, che l'Agenzia ICE, tramite gli Uffici della propria rete estera, si occuperà di organizzare un incoming di operatori internazionali di settore (produttori, commissioning, editors, rappresentanti di canali televisivi e piattaforme digitali) provenienti principalmente dai seguenti Paesi: Francia, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Canada. Saranno organizzati incontri B2B in presenza tra le aziende partecipanti e gli operatori esteri aderenti all'iniziativa, secondo un calendario definito dagli organizzatori di MIA. Gli incontri saranno concentrati nelle giornate del 14, 15 e 16 ottobre.
L’iniziativa dell’ICE è inserita nell'ambito del Piano Export Sud II ed è gratuita: MODULO DI CANDIDATURA (scadenza 01 ottobre).


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE. Il modulo per la manifestazione di interesse deve essere restituito esclusivamente via PEC (agenziadisviluppo@ch.legalmail.camcom.it) entro e non oltre venerdì 01 ottobre 2021. Successivamente alla conferma di adesione saranno rese note le modalità di invio del materiale da proiettare in sala.


Per ulteriori informazioni: Marco Pesce- Email: marco.pesce@chpe.camcom.it, info@agenziadisviluppo.net - Tel. 0871.354304/335.8332426,

Fonte: Agenzia di Sviluppo