Siamo lieti di informarVi che il Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Abruzzo ed Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della CCIAA Chieti Pescara, hanno elaborato un Piano pluriennale di sviluppo dell’internazionalizzazione che comprende una serie di attività preparatorie e propedeutiche all’evento internazionale Expo Osaka 2025 (13 aprile – 13 ottobre 2025) ed intendono organizzare una missione in Giappone dedicata al comparto della moda e dei gioielli con una doppia declinazione.
PHENOMENA JAPAN - Per la prima volta dalla sua nascita, l’evento Internazionale Phenomena dedicato all’imprenditoria femminile del Mezzogiorno d’Italia, supera i confini nazionali ed approda in Giappone. Questo inedito appuntamento è frutto della collaborazione della Regione Abruzzo e di Agenzia di Sviluppo con IFTA (Independent Fashion Talent Association) e con la Camera di Commercio Italiana in Giappone ed è dedicato alle aziende a conduzione femminile del settore moda e gioielli provenienti dalle 8 Regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). L’evento sarà caratterizzato da una sessione di incontri B2B con operatori giapponesi e da una serata dedicata all’assegnazione dei Premi Phenomena ad alcune figure femminili di spicco attive in Giappone ed alle migliori idee imprenditoriali per le categorie Moda, Gioielli, Food&Beverage. Concorreranno al premio per la categoria Food&Beverage le sole imprese a conduzione femminile presenti a Tokyo in occasione della Foodex Japan 2024 all’interno della Collettiva gestita da Agenzia di Sviluppo.
MISSIONE TOKYO - In vista di EXPO Osaka 2025 ed in continuità rispetto alle azioni recentemente messe in atto dalla Regione Abruzzo in Italia e all’estero, le candidature per gli incontri d’affari del 07 e 08 marzo sono aperte a tutte le restanti imprese abruzzesi attive nel settore moda e gioielli, parallelamente alla sessione B2B dedicata a Phenomena Japan e senza concorrere all’assegnazione del Premio per l’imprenditoria femminile.
CONDIZIONI ECONOMICHE - L’ipotesi progettuale alla base dell’organizzazione della missione non prevede costi di partecipazione a carico delle imprese, fatta eccezione per le spese di viaggio e soggiorno, per le spese di spedizione del campionario e per quanto non espressamente riportato nella presente comunicazione, che restano a carico dei partecipanti e gestite in autonomia. Una rinuncia successiva alla formale conferma di partecipazione comporterà l’addebito di € 2.000,00 + IVA, necessari a coprire i costi sostenuti per la realizzazione dell’iniziativa.
Per tutti i dettagli e per aderire all'iniziativa vi preghiamo di consultare la circolare informativa
Fonte: Agenzia di sviluppo