PES II: National Bridal Market Chicago – 28/30 agosto 2022 – Chicago (U.S.A.)

In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, nell'ambito del Piano Export Sud II, l'Agenzia ICE intende organizzare, in collaborazione con la Regione Abruzzo e con il coordinamento di Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della CCIAA Chieti Pescara, una partecipazione collettiva alla "NATIONAL BRIDAL MARKET CHICAGO", che si svolgerà a Chicago (U.S.A.) dal 28 al 30 agosto 2022.

L'iniziativa è riservata alle Regioni c.d. meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) e di quelle c.d. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).


Perché partecipare: la NATIONAL BRIDAL MARKET CHICAGO è l’unica fiera a livello nazionale negli USA destinata esclusivamente al commercio con gli operatori del settore e dedicata al settore della moda sposa e da cerimonia.


L’edizione 2022 di National Bridal Market si svolgerà in presenza a Chicago presso lo storico edificio Merchandise Mart dal 28 al 30 agosto 2022 e consentirà gli incontri tra produttori e operatori del settore, che si ritroveranno per comprendere le nuove e più importanti tendenze della moda sposi nel mercato nordamericano. Per una visione dell’edizione precedente è possibile consultare il seguente link: https://www.nationalbridalmarket.com/   


La partecipazione alla fiera è gratuita per le aziende con sede operativa in una Regione PES. Agenzia ICE mette inoltre a disposizione un pacchetto base di servizi, che include: costo d’iscrizione alla fiera | modulo preallestito da circa 9 mq. con grafica comune per l'esposizione in presenza e coprirà i costi di varie azioni di comunicazione, tra le quali realizzazione di un catalogo digitale delle aziende italiane partecipanti, pubblicità della collettiva italiana sul catalogo della fiera, e i costi di partecipazione alla sfilata in programma dove le aziende potranno presentare due abiti a titolo gratuito.


Tutti i costi non espressamente dichiarati saranno totalmente a carico dell’azienda partecipante che ne assume anche la diretta responsabilità (per esempio le spese relative ad assicurazione per danno, furto, smarrimento, ecc., trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e, le spese di viaggio, alloggio e prestazione del proprio personale presente in fiera, di interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE).


La Regione Abruzzo sta valutando l'opportunità di offrire un ulteriore supporto alle aziende regionali con servizi relativi alla partecipazione non coperti da ICE Agenzia, che saranno gestiti e coordinati da Agenzia di Sviluppo.


Scarica la Circolare Informativa


Per informazioni:


ICE Agenzia - Francesco Silvestri; Daniela Luca - tel. 06.5992 6173/6909 - email: f.silvestri@ice.it; d.luca@ice.it


Agenzia di Sviluppo - Marco Pesce - tel. 0871.354304 - email: info@agenziadisviluppo.net

Fonte: ICE