PES II: Incoming “Open” Tarì – 01/02 ottobre 2020 – Marcianise (CE)

Nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle PMI provenienti dalle Regioni meno Sviluppate e in Transizione, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, dal 1° al 2 Ottobre 2020, un Incoming di operatori esteri del settore gioielleria-oreficeria in occasione della manifestazione "Open" presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE).

PERCHE' PARTECIPARE

L'iniziativa, mira ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti di tutta la filiera del comparto oreficeria-gioielleria sui mercati europei. L'obiettivo di tale intervento è la realizzazione di incontri commerciali tra le imprese italiane e i buyers partecipanti che potranno consentire di approfondire la conoscenza della produzione del Sud Italia e generare nel medio termine accordi commerciali.

Saranno individuate controparti estere dagli uffici della rete europea di ICE-Agenzia.

L’iniziativa si articolerà secondo il seguente programma:


Giovedì 1° ottobre: Incontri B2B a cui parteciperanno le aziende esterne al Centro Orafo e provenienti dalle Regioni parte del Piano Export Sud (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata, Abruzzo, Molise e Sardegna). Per l’occasione sarà previsto l'utilizzo di una sala apposita, all'interno della struttura fieristica del Tarì, in cui si svolgeranno gli incontri commerciali nel rispetto delle normative Covid 19 sul distanziamento sociale.


Venerdì 2 ottobre: incontri B2B a cui parteciperanno le aziende aventi sede operativa presso il Centro Orafo, i buyers incontreranno le aziende presso i laboratori di produzione.


A seguito delle misure di contenimento, l'accettazione delle domande potrebbe essere contingentata ed accettata sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle adesioni, fino ad esaurimento delle postazioni disponibili.


La scadenza per le adesioni è fissata a Giovedì 6 Agosto 2020.


La partecipazione all'evento è GRATUITA.


La Regione Abruzzo supporterà le aziende regionali con ulteriori servizi relativi alla partecipazione, non coperti da ICE Agenzia,che saranno gestiti e coordinati da Agenzia di Sviluppo.


Le condizioni di partecipazione e ulteriori notizie sull’evento sono contenute nella circolare disponibile qui.


Per ulteriori informazioni:


ICE Agenzia: Eliana Zappalà – E-mail: gioielleria@ice.it – Tel: 06 59926070


Agenzia di Sviluppo: Mariella Di Matteo - E-mail: info@agenziadisviluppo.net - Tel: 0871 354358

Fonte: ice.it