PES II: Fiera “Prodexpo” – Mosca, 08/12 febbraio 2021

L'Agenzia ICE, in collaborazione con la Regione Abruzzo e con il coordinamento di Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della CCIAA Chieti Pescara, organizza una partecipazione di una collettiva italiana alla fiera Fiera “Prodexpo“ che si svolgerà a Mosca dal 8 al 12 febbraio 2021. Le imprese interessate potranno scegliere se aderire al Piano Ordinario o al Piano Export Sud II.

Il Piano Ordinario è aperto a tutte le aziende sul territorio nazionale, mentre nell’ambito del Piano Export Sud la partecipazione è riservata alle aziende provenienti dalle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Scadenza Adesioni: 21 settembre 2020

PERCHE’ PARTECIPARE

Con la partecipazione alla 28° edizione della Fiera si intende:

- presidiare il mercato russo in vista di una possibile rimozione delle sanzioni governative per evitare di perdere le quote export nazionali acquisite dalle nostre PMI in questi ultimi anni per le produzioni colpite dall'embargo (ovvero il comparto del fresco in genere: ortofrutta, latte e formaggi e carni fresche);

- consolidare le posizioni già acquisite sul mercato russo, specie per i prodotti più esposti alla concorrenza internazionale.

Nell'edizione 2020, I'ICE - Agenzia ha organizzato, sempre in ambito Piano Export Sud, la partecipazione di n.50 aziende italiane (provenienti dalle Regioni Meno Sviluppate in numero di 38 aziende e dalle Regioni in Transizione in numero di 12 aziende), in un'area espositiva di circa 500 mq. La Fiera ha registrato una presenza di circa 2.600 espositori


SERVIZI FORNITI DALL'ICE A TITOLO GRATUITO: affitto area espositiva (1 modulo di 9 mq. in open space)|allestimento e arredamento spazio espositivo| allacci elettrici| centro servizi ICE - Agenzia| inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera| attività promo-pubblicitarie in Fiera| prestazione hostess e interpreti a disposizione dei partecipanti in via non esclusiva| azioni promozionali di degustazione in Fiera| servizio di assistenza in Fiera del personale ICE| distributori per la disinfezione delle mani: antiseptic gel, salviettine antibatteriche; mascherine tipo chirurgico e guanti; mini flaconi da 100 ml di antiseptic gel| Incontri b2b con circa 35 operatori specializzati invitati dalle Regioni della Siberia e degli Urali, San Pietroburgo, Bielorussia e Armenia per favorire occasioni di incontri proficui per le aziende italiane partecipanti. (In base alla situazione legata alla pandemia, tali incontri B2B potranno essere organizzati online tra i partecipanti della collettiva italiana e importatori/distributori regionali)


L'ICE non coprirà le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in Fiera.


La Regione Abruzzo sta valutando l'opportunità di offrire un ulteriore supporto alle aziende regionali con servizi relativi alla partecipazione non coperti da ICE Agenzia, che saranno gestiti e coordinati da Agenzia di Sviluppo.


La scadenza per aderire alla fiera è: 21 settembre 2020


Scarica l’allegato: Circolare Informativa ICE Piano Ordinario - Circolare Informativa ICE Piano Export Sud II


Per ulteriori informazioni:


ICE Agenzia: Michela Petti - Domenico Paone Tel. 06 59926976/9636 E-mail: prodexpo2021@ice.it


Agenzia di Sviluppo: Marco Pesce, Sara Napoleone, Mariella Di Matteo Tel. 0871 354304/311/358 - Cel. 335-8332426   Email: info@agenziadisviluppo.net

Fonte: ice.it