PES II: Fiera “IFE” – Londra, 22/24 Marzo 2021
Agenzia ICE, in collaborazione con la Regione Abruzzo e con il coordinamento di Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della CCIAA Chieti Pescara, organizza una partecipazione di una collettiva italiana alla Fiera “IFE” che si svolgerà a Londra dal 22 al 24 marzo 2021. Le imprese interessate potranno scegliere se aderire al Piano Ordinario o al Piano Export Sud II.
Nell’ambito del Piano Export Sud la partecipazione è riservata a n. 40 aziende provenienti dalle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Abruzzo, Molise e Sardegna.
Nel Piano Ordinario sono disponibili ulteriori n. 20 postazioni per le aziende di tutto il territorio nazionale, secondo le indicazioni in allegato.
Settore: Agroalimentare
Scadenza Adesioni: 18 ottobre 2020
PERCHE’ PARTECIPARE
La fiera biennale IFE, ormai giunta alla sua 23° edizione, è il principale evento dedicato all'agroalimentare nel Regno Unito. Nel 2019 le esportazioni italiane di prodotti alimentari e bevande verso il Regno Unito hanno fatturato 2,88 miliardi di sterline con un incremento rispetto al 2018 del 4,82% in valore. La crescita della domanda interessa i più importanti settori, ma in particolare le specialità regionali ed i prodotti DOP e IGP, creando spazio anche per i prodotti di nicchia. Una consistente percentuale del nostro export verso il mercato britannico è rappresentata da produzioni ad alto valore aggiunto che consentono l'affermazione di molte aziende, anche di dimensioni ridotte.
Nell'edizione 2019 l’ICE-Agenzia ha organizzato la partecipazione di n.60 aziende italiane su un'area espositiva di circa 550 mq. La Fiera ha registrato una presenza di circa 1.205 espositori internazionali, con oltre 27.000 visitatori.
SERVIZI FORNITI DALL'ICE A TITOLO GRATUITO: affitto area espositiva (1 modulo in open space)| allestimento e arredamento spazio espositivo| allacci elettrici| centro servizi ICE-Agenzia| inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera| prestazione hostess e interpreti a disposizione dei partecipanti in via non esclusiva| servizio di assistenza in Fiera del personale ICE| distributori per la disinfezione delle mani: antiseptic gel, salviettine antibatteriche, mascherine tipo chirurgico e guanti, mini flaconi da 100 ml di antiseptic gel.
Agenzia ICE non coprirà le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in Fiera.
La Regione Abruzzo sta valutando l'opportunità di offrire un ulteriore supporto alle aziende regionali con servizi relativi alla partecipazione non coperti da ICE Agenzia, che saranno gestiti e coordinati da Agenzia di Sviluppo.
La scadenza per aderire alla fiera è: 18 ottobre 2020
Scarica l’allegato: Circolare Informativa ICE Piano Export Sud II - Informazioni per adesione Piano Ordinario ICE -Agenzia
Per ulteriori informazioni:
ICE Agenzia: Gabriella Bitetto/Giada Martinucci - Tel. 06 59929595/6706 – E-mail: agroindustria@ice.it
Agenzia di Sviluppo: Marco Pesce, Sara Napoleone, Mariella Di Matteo - Tel. 0871 354304/311/358 - Cell. 335-8332426 E-mail: info@agenziadisviluppo.net
Fonte: ice.it