Nell'ambito del Piano Export Sud a favore delle PMI del Mezzogiorno l'Agenzia ICE, in collaborazione con la Regione Abruzzo e con il coordinamento di Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della CCIAA Chieti Pescara, organizza una partecipazione collettiva alla fiera Biofach, che si svolgerà a Norimberga (Germania) dal 17 al 20 febbraio 2021.
La partecipazione stimata massima è di circa n. 33 aziende provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Sicilia, Basilicata, Calabria, Puglia e Campania) e n. 7 aziende appartenenti alle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).
Scadenza Adesioni: 20 luglio 2020
PERCHÉ' PARTECIPARE
BIOFACH si svolge nel 2021 per il 32° anno consecutivo ed è diventata la principale fiera mondiale per alimenti biologici.
Tenuto conto che il biologico rappresenta un settore in forte espansione in Germania, la partecipazione alla fiera Biofach rappresenta, senza dubbio, un’opportunità per potenziare la presenza commerciale sul mercato, ampliando l’offerta italiana con i prodotti bio di alta gamma delle piccole e medie aziende del Mezzogiorno. L’edizione 2020 ha registrato la presenza di 3.728 espositori e circa 47.561 visitatori. L'Italia, subito dopo i tedeschi, si è confermata il primo Paese con 543 espositori.
In occasione della Fiera, l'ICE-Agenzia ha opzionato un'area espositiva complessiva di circa 540 mq, allestita in open space nell'ambito del PES II e nel Piano Ordinario.
SERVIZI FORNITI DALL'ICE COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: postazione espositiva arredata open space di ca. 9 mq.; | inserimento nella brochure illustrativa sulla collettiva; | inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera; campagna stampa e comunicazione; | servizio interpretariato comune per i partecipanti (presso l’Area Informazioni ICE a disposizione dei partecipanti per uso non esclusivo); | servizi generali (pulizia, vigilanza, etc.); | assicurazione campionario in Fiera; | servizio di assistenza in Fiera del personale ICE; | allacci e consumi elettrici standard.
Rimarranno a carico degli espositori le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in Fiera.
La partecipazione, in postazione open space di 9 mq, è GRATUITA.
Le condizioni di partecipazione e le modalità di pagamento sono contenute all'interno della circolare e dei documenti allegati.
La Regione Abruzzo supporterà le aziende regionali con una ulteriore azione di abbattimento dei costi non coperti da ICE Agenzia per servizi relativi alla partecipazione che saranno gestiti e coordinati da Agenzia di Sviluppo.
La scadenza per aderire alla fiera è: 20 luglio 2020
Scarica gli Allegati: Circolare Informativa ICE, Documenti ICE
Per ulteriori informazioni:
ICE Agenzia: Tiziana Rossi, Isabella Chiarelli, Andrea Bonfigli: Tel. 06 – 59929467/6608/6131 Email: biofach2021@ice.it
Agenzia di Sviluppo: Marco Pesce, Sara Napoleone, Mariella Di Matteo Tel. 0871 354304/311/358 Email: info@agenziadisviluppo.net
Fonte: ice.it