PES II: Barcelona Bridal Fashion Week – 20/24 aprile 2022

Nell'ambito del Piano Export Sud II, l'Agenzia ICE - nelle more dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa - in collaborazione con la Regione Abruzzo e con il coordinamento di Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della CCIAA Chieti Pescara, intende organizzare una partecipazione collettiva alla Fiera Barcelona Bridal Fashion Week (BBFW) (Barcellona, 20-24 aprile 2022). La partecipazione è riservata alle aziende provenienti dalle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

PERCHE' PARTECIPARE La BBFW, organizzata presso la Fiera di Barcellona di Montjuic, è un appuntamento a livello mondiale per il settore della moda sposa e cerimonia. L'impegno per la qualità, l’internazionalità e l’originalità hanno visto la partecipazione di quasi 400 marchi nella sezione Professional Trade Fair nelle ultime edizioni, di cui 100 italiani. In seguito all’annullamento della BBFW 2021, l’edizione 2022, che avrà luogo in presenza a Barcellona dal 20 al 24 aprile, si inserisce nel contesto del ritorno alle occasioni sociali e alle cerimonie in ragione del miglioramento graduale della situazione pandemica. Per una visione dell’edizione precedente è possibile consultare il seguente link clicca qui.

Per approfondimenti sulla normativa d’ingresso in Spagna, si può fare riferimento al portale "Viaggiare Sicuri" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla pagina dedicata (https://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP).

La partecipazione è gratuita ed è compreso un pacchetto base di servizi, che include: costo d’iscrizione alla fiera | modulo preallestito da circa 40 mq. per aziende di abbigliamento o da circa 25 mq. per aziende di accessori e calzature | costi di varie azioni di comunicazione | inserimento nel catalogo ufficiale della fiera | interpreti a disposizione dei partecipanti in via non esclusiva | servizio di assistenza in fiera del personale ICE

La scadenza per aderire alla manifestazione è fissata al 31 gennaio 2022.

Le condizioni di partecipazione e ulteriori informazioni sono nella Circolare Informativa.

La Regione Abruzzo sta valutando l'opportunità di offrire un ulteriore supporto alle aziende regionali con servizi relativi alla partecipazione non coperti da ICE Agenzia, che saranno gestiti e coordinati da Agenzia di Sviluppo.

Per informazioni:

ICE Agenzia - Raimondo Lucariello; Daniela Luca - Tel: 06 5992 9637; 6909 - email: tessabb.pianosud@ice.it

Agenzia di Sviluppo - Marco Pesce - Tel. 0871.354304 - email: info@agenziadisviluppo.net

Fonte: ICE.it