Percorso formativo sulla tutela della proprietà intellettuale settore Food & Beverage

Siamo lieti di segnalare che ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, a partire dal 4 ottobre, organizza un percorso formativo totalmente gratuito sulla tutela della proprietà intellettuale nel settore del Food & Beverage.


Il percorso formativo è strutturato in un ciclo di 3 webinar che verrà realizzato sulla piattaforma e-learning Train2Markets di Agenzia ICE secondo il seguente programma: 1) Mercoledì 4 ottobre 2023 dalle ore 10:00 alle 12:00 -  "La protezione delle Indicazioni Geografiche e delle Denominazioni di Origine” | 2) Giovedì 12 ottobre 2023 dalle ore 14:30 alle 16:30 - “La protezione delle Nuove Varietà Vegetali” | 3) Mercoledì 18 ottobre 2023 dalle ore 10:00 alle 12:00 - “Brand Restrictions: nuove tendenze sui limiti all’utilizzo di marchi e denominazioni per prodotti ritenuti dannosi alla salute nel Settore Food and Beverage”.


A chi è rivolto? Il percorso di formazione è rivolto a tutte le aziende italiane interessate al settore food and beverage e in particolare a direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing ed export, direttori e responsabili comunicazione, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire gli strumenti legislativi per la protezione della proprietà intellettuale a livello internazionale.


Criteri di partecipazione e modalità di adesione: La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita. Potranno partecipare al percorso formativo tutte le aziende italiane.


Per iscriversi al percorso formativo è sufficiente accedere a Train2Markets con le proprie credenziali e collegarsi alla pagina del percorso formativo. Per registrarsi alla piattaforma Train2Markets è sufficiente compilare l’apposito form di iscrizione al seguente indirizzo.


Per ulteriori info visita la pagina dedicata



Fonte: ICE