Pensare come un Project Manager

Il Branch Abruzzo del Project Management Institute, Central Italy, in collaborazione con Agenzia di Sviluppo, organizza il ciclo di webinar, in partenza il prossimo 27 aprile, pensato per fornire alle Piccole e Medie Imprese del territorio gli strumenti per affrontare con successo le sfide imposte dal mercato nei prossimi anni.

La gestione corretta dei progetti è importante, e per farlo è necessario “Pensare come un Project Manager”.
Ma cosa vuol dire pensare come un Project Manager? Essere responsabile della gestione di un progetto dall'idea alla consegna ed avere le conoscenze e le competenze per farlo in maniera efficace ed efficiente, ovvero: pianificare il progetto… in accordo con gli obiettivi aziendali | gestire le risorse per il progetto… ed il budget di tali risorse in modo efficace | gestire il progetto… anche quando le cose vanno male | motivare il team di progetto… e ottenere il meglio da ogni persona e dal Team | consegnare il progetto… nei tempi e nel budget previsti | emettere report sul progetto… facendo tesoro dell’esperienza fatta per migliorare la volta successiva.


Si parte il 27 aprile con il webinar di presentazione che si terrà dalle 18.00 alle 19.00. Gli altri incontri sono programmati per il 4 e 18 maggio, il 1 e 15 giugno, il 6 e 20 luglio, il 21 settembre: in chiusura del percorso sarà programmato un webinar a cura di Agenzia di Sviluppo. Per saperne di più consulta il programma.


La partecipazione all’evento del 27 aprile è gratuita e aperta a tutti, gli altri eventi sono riservati ai soci del Central Italy Chapter ed ai clienti di Agenzia di Sviluppo che ne faranno richiesta manifestando il proprio interesse a een@agenziadisviluppo.net.


Iscriviti all’evento del 27 aprile


Se il link non si apre, copia https://attendee.gotowebinar.com/register/3519788922943022863 sul tuo browser. Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android. La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono.

Fonte: PMI Central Italy, Brach Abruzzo