Partecipazione di aziende delle province di Chieti e Pescara a Real Italian Wine & Food, Londra, 08 ottobre 2020

Giunto alla sua decima edizione, Real Italian Wine & Food, realizzato dalla società Global Urbe Ltd. con la collaborazione di ICE- Agenzia, è un evento dedicato alla promozione del vino e dell’agroalimentare italiani nel Regno Unito.

L’edizione 2020 si svolgerà presso la Truman Brewery, nella city, il centro finanziario di Londra, dalle ore 11 alle ore 19, di giovedì 8 Ottobre 2020.

Forti della presenza, nella passata edizione, di circa 250 operatori provenienti da tutto il Regno Unito, alla manifestazione sono invitati esclusivamente operatori di settore come: Distributori/Importatori, Chefs, sommeliers di ristoranti di alto livello, titolari di Delicatessen e Off Licence.  Saranno inoltre presenti anche referenti di piattaforme di vendita online e buyer di catene più strutturate.

Potrà partecipare all’edizione 2020 un massimo di 80 aziende italiane.

IL SUPPORTO DI AGENZIA DI SVILUPPO. Nell’ambito del più generale compito istituzionale del sistema camerale italiano di assistere le imprese nello sviluppo dell’export, Agenzia di Sviluppo coordinerà tutte le fasi organizzative dell’evento per la partecipazione di n. 8 piccole e medie imprese delle province di Chieti e Pescara produttrici di vino (massimo 4 partecipanti) o di altri prodotti agroalimentari.


SERVIZI OFFERTI. L'offerta base degli organizzatori prevede, per ogni azienda: postazione allestita 120x70; inserimento dati nel catalogo cartaceo ed on-line; webinar informativo; campagna di comunicazione pre-evento attraverso i principali media del Regno Unito.


Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network - la più grande rete europea di assistenza alle PMI – attiverà, in aggiunta, un servizio di spedizione del campionario.


Inoltre, in accordo con gli organizzatori, Agenzia di Sviluppo, in esclusiva per le imprese delle province di Chieti e Pescara, selezionerà un gruppo di Temporary Export Manager (TEM) di lingua inglese/italiana residenti in Inghilterra che potranno rappresentare un massimo di due aziende ciascuno e curerà l’azione di matching con le imprese. Il matching avverrà sulla base della compatibilità dei prodotti offerti e del profilo aziendale trasmesso.


Nelle settimane precedenti l’evento le imprese prenderanno contatto diretto con i TEM con l’intento di istruirli in merito alle proprie politiche di vendita: le imprese avranno comunque la facoltà di partecipare con proprio personale ai B2B insieme al professionista.


Sarà cura dei TEM fornire una reportistica post-evento: l’eventuale prosecuzione del rapporto di collaborazione con il TEM dopo l’evento è oggetto esclusivo di contrattazioni ed accordi stipulati direttamente tra impresa e TEM stesso. Agenzia di Sviluppo non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile in caso di discordie scaturite a seguito degli accordi presi in maniera indipendente e diretta con gli export managers selezionati in occasione dell’evento oggetto della presente comunicazione.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE. Le imprese interessate ed in possesso dei requisiti previsti , devono restituire il MODULO Candidatura evento esclusivamente via PEC (agenziadisviluppo@ch.legalmail.camcom.it) entro e non oltre mercoledì 16 settembre 2020.


Scarica la circolare e scopri i requisiti di partecipazione, le modalità di selezione delle imprese, i contributi alla partecipazione previsti da Agenzia di Sviluppo.

Fonte: Agenzia di Sviluppo