Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network - la più grande rete europea di assistenza e supporto alle PMI – in qualità di membro di SG Healthcare, promuove la partecipazione al secondo evento virtuale di matchmaking sulla terapeutica Covid19.
L'evento è organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con il Consiglio delle bioregioni europee (CEBR), la European Cluster Alliance (ECA) e la European Cluster Collaboration Platform.
L'evento avrà luogo il 29 e 30 novembre 2021.
Obiettivo dell'evento è accelerare: a) lo sviluppo di farmaci nuovi e riproposti per la terapeutica COVID-19, cioè farmaci specificamente sviluppati per un'indicazione nel trattamento del COVID-19, in tutte le fasi della malattia COVID-19 | b) lo sviluppo di medicinali utilizzati per trattare i sintomi della COVID-19 | c) la produzione di materiali monouso (ad esempio sistemi monouso), e materie prime necessari per la produzione di medicinali | d) mobilitare la capacità produttiva farmaceutica dell'UE per la produzione di medicinali per trattare o prevenire la COVID-19.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione.
Come partecipare: Entro il 18 novembre, registrati QUI, inserendo il tuo company profile con la tua offerta/richiesta. Qualora occorra supporto per la redazione del Profilo, i nostri uffici sono a disposizione. Le aziende saranno invitate ad essere specifiche sulla tecnologia che utilizzano e su come le loro capacità/strutture/possibilità di supporto sono rilevanti per lo scopo di questo evento. La registrazione sarà confermata via e-mail dopo l'approvazione della Commissione Europea, Direzione Generale per il Mercato Interno, l'Industria, l'Imprenditoria e le PMI (DG GROW).
Per ulteriori informazioni consulta il sito dedicato o contattaci: een@agenziadisviluppo.net. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram
Fonte: Commissione europea