Siamo lieti di informare che l'Osservatorio sui brevetti e la tecnologia dell'Ufficio europeo dei brevetti realizza un evento inaugurale online sull'innovazione, i diritti di proprietà intellettuale (DPI) e le start-up. L'evento si svolgerà martedì 17 ottobre 2023.
Sono previste presentazioni, tavole rotonde e casi di studio, al fine di supportare fondatori e professionisti delle start-up, gli investitori, gli esperti di PI, le istituzioni pubbliche e i ricercatori a comprendere il rapporto tra innovazione, PI, finanziamenti e crescita.
L'evento analizzerà come le start-up sfruttano il potere dei diritti di proprietà intellettuale per promuovere soluzioni innovative e attrarre investimenti. Saranno presentati i risultati di un nuovo studio che evidenzia l'importanza significativa dei portafogli di diritti di proprietà intellettuale per le start-up e i loro investitori. I partecipanti potranno anche acquisire nuove conoscenze sulle opportunità che il Brevetto Unitario offre alle start-up, sbloccando un ulteriore potenziale di crescita ed espansione.
I partecipanti potranno scoprire il nuovo strumento interattivo on-line dell'EPO, che consentirà agli investitori e ai partner commerciali attuali e potenziali di trovare le start-up che possiedono brevetti europei.
A chi è rivolto: Start-up, investitori e venture capitalist, imprenditori, incubatori, acceleratori, consulenti in materia di PI e aziende, uffici di trasferimento tecnologico di università e istituti di ricerca, associazioni di categoria, rappresentanti governativi, responsabili politici, associazioni industriali e appassionati di innovazione e PI.
Consulta il programma dell'evento.
Per partecipare registrati QUI.
Fonte: European Patent Office