Missione Imprenditoriale settore Moda – Dubai, 28/29 novembre 2022

Siamo lieti di informarVi che la Regione Abruzzo Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo e Agenzia di Sviluppo stanno elaborando un Progetto di sviluppo dell’Internazionalizzazione rivolto al mondo imprenditoriale ed intende, tra l’altro, valutare l’interesse delle imprese abruzzesi a partecipare ad una missione imprenditoriale dedicata al comparto della moda (abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori) con incontri B2B con buyers provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e dai Paesi limitrofi.


Nello specifico, oltre al coordinamento generale di tutte le fasi organizzative ed alla ricerca dei potenziali clienti attraverso una azione di matchmaking, si ipotizza di offrire un consistente abbattimento dei costi di partecipazione, la spedizione della campionatura ed un servizio di interpretariato.


DETTAGLI OPERATIVI
Alle aziende che confermeranno la loro adesione all'iniziativa saranno richieste dettagliate informazioni in merito alle collezioni prodotte che saranno utilizzate per valutare l’effettivo interesse dei buyers. L’esito dell’attività di matchmaking sarà comunicato alle imprese con congruo anticipo rispetto alla data dell’evento.


AZIONI DI FOLLOW UP
Si sta valutando di offrire alle aziende partecipanti alla missione la possibilità di essere inserite per un periodo stabilito nella piattaforma di e-commerce B2B “Yellow Directory in the Gulf” gestita dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e di essere rappresentate per tre mesi da un agente che svolgerà una accurata attività di follow up in tutti i Paesi coinvolti nell'iniziativa.




Per ulteriori dettagli vi invitiamo a prendere visione della Circolare Informativa e di restituire la manifestazione di interesse via PEC entro e non oltre lunedì 17 ottobre.

Fonte: Regione Abruzzo