Si svolgerà martedì 30 giugno 2020, alle ore 15:00 (ora italiana) il webinar organizzato da IMIT (Italian Managers for International Trade) e dalla Camera di Commercio Italiana in Marocco. In questa occasione, la Camera di Commercio Italiana in Marocco illustrerà la reale situazione economica del Paese, in una fase di ripresa delle attività economiche e commerciali, con un’attenzione particolare alle relazioni con l'Italia. L’obiettivo principale del webinar è decodificare le false credenze sul fare business in Marocco, mettendo in luce i vantaggi e gli errori da evitare. Interverranno il Dr. Elvis Bertozzi e l'Arch. Walter Gaj Tripiano, due imprenditori italiani presenti sul territorio da oltre 15 anni, che metteranno a disposizione la loro expertise per parlare in maniera specifica dei principali settori strategici e per fornire spunti di riflessione e consigli utili su come approcciare al meglio il Paese.
Per informazioni e iscrizioni: info@assimit.it
Sarà utilizzata la piattaforma GoToMeeting: https://global.gotomeeting.com/join/990991101
Le Camere di Commercio italiane all’estero sono a fianco delle imprese nel difficile momento che stanno vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.
Per questa ragione, nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio (www.sostegnoexport.it), in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, è stato predisposto un programma gratuito di webinar informativi, volti ad approfondire specifiche tematiche alla luce della mutata situazione internazionale.
Il calendario provvisorio dei webinar organizzati è scaricabile a questo link.
Il calendario sarà costantemente aggiornato. I webinar sono gratuiti eccetto laddove specificato espressamente.
Con il Progetto SEI è stato inoltre creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali e sono messi a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri per conoscere più da vicino come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.
Vuoi saperne di più sui servizi di Agenzia di Sviluppo a sostegno delle azioni di export e dei processi di internazionalizzazione aziendali?
Scrivici a een@agenziadisviluppo.net
Fonte: sostegnoexport.it