La Camera di Commercio Italiana in Marocco in collaborazione con APPLUS FOMENTO CONTROLE organizza il webinar dal titolo "La nuova certificazione per l'esportazione di prodotti industriali in Marocco: programma di verifica della conformità". L’evento si svolgerà venerdì 26 giugno 2020 alle ore 12:00 (ora italiana) sulla piattaforma Zoom, in lingua inglese e italiana. Al centro del webinar il nuovo programma obbligatorio di Verifica della Conformità che prevede che tutti i prodotti industriali esportati in Marocco siano ispezionati e certificati all'origine. Il programma è stato promosso dal Ministero dell'Industria e del Commercio del Regno del Marocco il 1° febbraio 2020, nel quadro della legge 24-09 sulla sicurezza di beni e servizi.
Per partecipare è necessario registrarsi inviando una email all'indirizzo webinar2@applusfomentocontrole.com
Le Camere di Commercio italiane all’estero sono a fianco delle imprese nel difficile momento che stanno vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.
Per questa ragione, nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio (www.sostegnoexport.it), in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, è stato predisposto un programma gratuito di webinar informativi, volti ad approfondire specifiche tematiche alla luce della mutata situazione internazionale.
Il calendario provvisorio dei webinar organizzati è scaricabile a questo link.
Il calendario sarà costantemente aggiornato. I webinar sono gratuiti eccetto laddove specificato espressamente.
Con il Progetto SEI è stato inoltre creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali e sono messi a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri per conoscere più da vicino come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.
Vuoi saperne di più sui servizi di Agenzia di Sviluppo a sostegno delle azioni di export e dei processi di internazionalizzazione aziendali?
Scrivici a een@agenziadisviluppo.net
Fonte: sostegnoexport.it