ISO 27001: il workshop del percorso INNET

Si terrà il prossimo 12 Gennaio, con inizio alle ore 15.30, la seconda parte dell’ultimo workshop del percorso INNET dedicato all’analisi degli aspetti legati alla gestione dei dati in azienda con la norma internazionale ISO 27001: 2005 relativa ai sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI).

Profilo docenti

Il gruppo docente è composto da consulenti qualificati che da molti anni operano nella consulenza alle imprese dell’area manifatturiera, del terziario e di strutture pubbliche, con particolare riferimento allo sviluppo di azioni per la progettazione e la gestione di sistemi di risk management.


Requisiti di competenza minimi di ingresso per i partecipanti

Preferibile, ma non necessaria, una conoscenza di base delle tematiche che interessano l’ambito della sicurezza dei dati e delle informazioni.


Durata e sede

L’evento sarà articolato in una mezza giornata della durata di 4 ore presso la “Sala rossa” della Camera di Commercio di Chieti sita in Via F.lli Pomilio.

 
Quota di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita.


Profilo di competenza dei partecipanti in uscita

Capacità di comprensione della norma ISO 27001, dei principali rischi inerenti la sicurezza delleinformazioni e delle modalità di impostazione di un sistema organizzativo per l’implementazione della ISO 27001.


Programma del Workshop

Inizio lavori ore 15.00

Registrazione dei partecipanti

Saluto di benvenuto ed apertura lavori

Il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI): progettazione e impostazione

Casi esemplificativi di applicazione dei requisiti per l’ottenimento delle certificazioni aziendali

Testimonianze e dibattito

Fine lavori ore 18.30

Documentazione didattica per i partecipanti

Copia elettronica delle presentazioni videoproiettate in aula saranno consegnate ai partecipanti dopo la realizzazione del workshop.

Fonte: Agenzia di Sviluppo