Iscrizioni aperte al DeepHack “Data against Covid-19” EIT Digital

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network, nell'ambito delle attività attivate a supporto della lotta al COVID19 promuove la partecipazione alla challenge EIT Digital “DeepHack: Data against Covid-19”, sullo sviluppo di soluzioni in grado di sfruttare i big data per la gestione di epidemie e pandemie.

EIT Digital ricerca soluzioni nei seguenti ambiti: Sistemi di allarme o di monitoraggio che utilizzano dati mobili | Fornitura di informazioni e condivisione di dati rilevanti per COVID-19 | Analisi sistematica dei dati in diverse regioni, popolazioni e gruppi di età (per consentire risposte più mirate) | Integrazione di dati epidemici ed economici per guidare un’analisi più accurata dell’impatto sociale.


L’evento è aperto a team di studenti, imprenditori, e a team provenienti da start-up, scale-up, piccole e medie imprese. Un massimo di 15 team verranno selezionati per partecipare all’evento online che si terrà dall’1 al 3 maggio 2020.


Il vincitore riceverà 15.000 euro e in più avrà la possibilità di intraprendere un percorso di sostegno tecnico e finanziario della durata di 6 mesi. La deadline per la registrazione è il 27 aprile. Per registrarsi e per ulteriori informazioni: https://ultrahack.org/covid-19datahack


Per ulteriori dettagli pratici circa la challenge e le modalità di svolgimento segui QUI il webinar in programma il 22 aprile alle ore 16.00. Per trovare un team o un talento, condividere le risorse, discutere e ideare nella fase di sviluppo, collegati a slack. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguiteci sui nostri social: Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram #EENcanHelp #DeepHack #HacktheCrisis #StrongerTogether

Fonte: EIT Digital