Il 12 Giugno 2018 presso la “Sala Figlia di Iorio - Palazzo della Provincia” - Piazza Italia n. 30, Pescara si terrà l’evento conclusivo del progetto ArtReefs, gestito in assistenza tecnica dalla P&F Technology per conto della Regione Abruzzo – Dipartimento Turismo Cultura e Paesaggio, per la promozione delle barriere artificiali, la creazione di pacchetti turistici innovativi e lo sviluppo della Crescita Blu. L'incontro, diviso in due parti, prevede la presenza di stakeholders locali, regionali ed europei e rappresenta un'occasione unica per creare nuove collaborazioni durante le sessioni dedicate programmate nella fascia pomeridiana.
Temi principali della giornata sono la creazione di un turismo sostenibile e la tutela dell'ambiente tramite pacchetti turistici innovativi e barriere marittime artificiali.
La fascia mattutina, ore 9.30 - 13:00, dedicata alla presentazione del progetto ArtReefs e alla disseminazione dei risultati raggiunti, analizzerà le potenzialità per uno sviluppo sostenibile della costa adriatica incentrato sull'utilizzo delle barriere artificiali.
La seconda fase dell’evento, dalle ore 14:00 alle 17:00, prevede 3 working table dove enti pubblici e organizzazioni private, potranno confrontarsi proponendo idee innovative per tre diversi settori: turismo costiero | sostenibilità ambientale per la salvaguardia della diversità marina | innovazione tecnologica nel settore marittimo.
La partecipazione ai tavoli di lavoro co-coordinati dalla P&F Technology e dal team Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo CCIAA Chieti Pescara rappresenta un'opportunità unica di incontro tra pubblico e privato per consolidare o creare nuove collaborazioni nell’ambito dei pacchetti turistici completi, usando barriere marittime artificiali per una crescita blu.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente LINK. Per maggiori dettagli e informazioni in merito, contatta gli organizzatori roberta.bompensa@regione.abruzzo.it o i nostri uffici: een@agenziadisviluppo.net | tel. 0871 354 - 321/345/352.
Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, non dimenticarti di seguirci sui nostri social: Facebook | LinkedIn | Twitter #EENcanHelp #EENis10
Fonte: Agenzia di Sviluppo