Incoming buyer esteri in Italia settore oreficeria gioielleria, Centro Tarì_14-15marzo 2020

ICE-Agenzia organizza, nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle PMI provenienti dalle Regioni c.d. meno sviluppate (Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia) e in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna) un incoming di operatori esteri per il settore gioielleria-oreficeria nei giorni 14 e 15 marzo 2020, presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE), in occasione del quale saranno promosse le eccellenze produttive Made in Italy e il patrimonio culturale presenti sul territorio meridionale. Le imprese interessate a partecipare alla manifestazione possono presentare domanda di adesione entro Martedì 18 febbraio 2020.

ICE-Agenzia organizza, nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle PMI provenienti dalle Regioni c.d. meno sviluppate (Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia) e in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna) un incoming di operatori esteri per il settore gioielleria-oreficeria nei giorni 14 e 15 marzo 2020, presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE), in occasione del quale saranno promosse le eccellenze produttive Made in Italy e il patrimonio culturale presenti sul territorio meridionale.


Perché partecipare L'iniziativa mira a offrire una vetrina di presentazione dei prodotti di tutta la filiera del comparto oreficeria-gioielleria su diversi mercati internazionali di potenziale interesse (Europa, Argentina, Egitto, Giappone, Africa sub-sahariana, Australia e Brasile). Con tale intervento si prevede che tra le imprese italiane e i buyer partecipanti potranno realizzarsi incontri commerciali che consentiranno di elevare la conoscenza della produzione italiana in modo da generare nel medio termine accordi commerciali.


L’evento si articolerà in due giornate: 14 marzo 2020 saranno previsti B2B a cui potranno partecipare sia le aziende che hanno la sede operativa presso il Centro Orafo del Tarì, sia tutte le aziende delle seguenti Regioni: Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata, Abruzzo, Molise e Sardegna. Per l’occasione sarà previsto l'utilizzo di una sala apposita, all’interno della struttura fieristica del Tarì, in cui si svolgeranno gli incontri commerciali | 15 marzo 2020 rivolto soltanto alle aziende aventi sede operativa presso il Centro Orafo del Tarì. I buyer potranno incontrare le aziende presso i laboratori di produzione a seguito degli appuntamenti presi il giorno precedente.


Saranno selezionati circa 50 operatori provenienti da: Europa, Argentina, Giappone, Egitto, Africa Sub-sahariana, Australia e Brasile.


La scadenza per aderire alla manifestazione è fissata per Martedì 18 febbraio 2020. La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA. Le modalità di registrazione e ulteriori informazioni sull'evento sono contenute nella circolare allegata. La Regione Abruzzo supporterà le aziende regionali con una ulteriore azione di abbattimento dei costi non coperti da ICE Agenzia per servizi relativi alla partecipazione che saranno gestiti e coordinati dall’Agenzia di Sviluppo.


Per informazioni:  ICE Agenzia: Alessandra Grazioli - Paola Libertini – Tel: 06 5992 6117/6118 – Email: a.grazioli.pianosud@ice.it; p.libertini.pianosud@ice.it; AGENZIA DI SVILUPPO CCIAA CHIETI PESCARA:  Marco Pesce - Sara Napoleone - Mariella Di Matteo - tel. 0871 354314 - info@centroesteroabruzzo.it

Fonte: Agenzia di Sviluppo