La Repubblica di Moldova, un Paese “giovane” che si trova oggi in un periodo di transizione verso una vera economia di mercato e con grandi opportunità per le imprese italiane: di questo si parlerà nella “Giornata Paese” che la Camera di Commercio di Chieti, con la collaborazione del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, organizza per giovedì 20 luglio, alle ore 10:30, nel palazzo storico della Camera di Commercio di Chieti in Piazza Vico.
All’incontro parteciperà Roberto Galanti, Console Onorario della Repubblica di Moldova in Italia, circoscrizione Abruzzo e Marche che presenterà le opportunità commerciali e di investimento offerte dalla Repubblica di Moldova.
Qualche dato: se nel 2009 la Moldova era in crisi, nel 2016 l'economia nazionale ha registrato una netta ripresa che sta continuando anche nel 2017.
L’Italia è il secondo investitore: la maggior parte degli investimenti italiani è di piccole e medie imprese a capitale misto od esclusivamente italiano: sono oggi più di 1160, per un volume di affari di 150 milioni di euro. L’Italia è in assoluto il terzo partner commerciale moldavo nei settori tessile, abbigliamento, meccanico, metalmeccanico, automotive e agroalimentare.
Per confermare la propria partecipazione è attiva la registrazione online.
Per maggiori dettagli e informazioni in merito, i nostri uffici sono a disposizione: tel. 0871 354 - 321/345/352 | email: een@agenziadisviluppo.net
Per indicazioni stradali, consulta la mappa da QUI!
Fonte: Camera di Commercio di Chieti