FIERA INT.LE “FOODEX JAPAN” – Tokyo, 07-10 marzo 2023

Siamo lieti di informarVi che Agenzia di Sviluppo sta sviluppando per il Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Abruzzo un progetto di sviluppo dell’internazionalizzazione rivolto al mondo imprenditoriale ed intende coordinare la partecipazione di una collettiva di aziende alla prossima edizione della fiera internazionale Foodex Japan in collaborazione con l’Agenzia ICE (Tokyo, 07-10 marzo 2023).

Nello specifico, oltre al coordinamento generale di tutte le fasi organizzative, si prospetta un abbattimento dei costi di partecipazione, la spedizione della campionatura ed una attività di promozione mirata alla ricerca di potenziali clienti da incontrare in fiera anche tramite il supporto di Temporary Export Managers.


CONDIZIONI ECONOMICHE:
Si ipotizza di garantire a ciascuna azienda uno spazio espositivo allestito di circa 10 mq al costo complessivo di € 1.500,00+IVA comprensivo di spedizione della merce, coordinamento operativo ed attività di promozione, oltre ad eventuali servizi richiesti compilando il modulo di adesione. Non è possibile la condivisione di spazi espositivi.


TEMPORARY EXPORT MANAGER:
Al fine di limitare i disagi legati agli spostamenti è possibile incaricare un Temporary Export Manager residente in Giappone che presenzierà l’iniziativa senza costi aggiuntivi per le aziende interessate. La durata del rapporto con il TEM coincide con quello dell’iniziativa, previa verifica della disponibilità di un numero adeguato di professionisti. La Regione Abruzzo ed Agenzia di Sviluppo non potranno essere in alcun modo ritenute responsabili in caso di discordie scaturite a seguito della collaborazione tra l’azienda richiedente ed il TEM.


REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:
Sono ammissibili all’iniziativa oggetto della presente manifestazione di interesse le imprese che, alla data di presentazione della domanda di ammissione e fino alla conclusione dell’iniziativa, presentino i seguenti requisiti: a) siano Micro o Piccole o Medie imprese come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014 | b) abbiano sede legale e/o unità locali in Abruzzo | c) siano industrie alimentari | d) siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese | e) non risultino morose nei confronti della Regione Abruzzo, delle Camere di Commercio abruzzesi e delle loro Aziende speciali | f) non siano in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente.


RICHIESTE DI AMMISSIONE: Per aderire all'iniziativa è necessario restituire il Modulo di partecipazione debitamente compilato all'indirizzo PEC agenziadisviluppo@pec.chpe.camcom.it ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 18 novembre 2022.


Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile: scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: marco.pesce@chpe.camcom.it |  contattarci telefonicamente: 0871-354304 o 335-8332426 (Marco Pesce).

Fonte: ICE - Agenzia