FIERA INT.LE DELLA NAUTICA E DEL TURISMO DA DIPORTO “BOOT 2023” Dusseldorf, 21/29.01.2023

Siamo lieti di informarVi che la Regione Abruzzo Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo ed Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della CCIAA Chieti Pescara, hanno elaborato un Progetto di sviluppo dell’Internazionalizzazione rivolto al mondo imprenditoriale regionale ed intendono organizzare la partecipazione di una rappresentativa del settore diportistico regionale alla fiera BOOT di Düsseldorf (21-29 gennaio 2023), offrendo una serie di servizi di supporto.

LA FIERA: l’iniziativa "Boot" di Düsseldorf è considerata la più importante fiera indoor al mondo dedicata alla nautica da diporto, agli sport acquatici, ai viaggi ed al turismo. Giunta alla 54° edizione, la fiera propone 9 aree tematiche dislocate in 17 padiglioni espositivi ed ha attirato nel 2020 (ultima edizione svolta regolarmente) circa 250.000 visitatori, 2.000 giornalisti e  1900 aziende provenienti da 70 Paesi del mondo.


La manifestazione è riconosciuta come un'occasione ideale per avviare e rafforzare la presenza nel ricco mercato tedesco ed in quello dei maggiori Paesi europei, come testimonia la partecipazione delle più grandi aziende operanti nella nautica con la loro produzione di punta.


SERVIZI OFFERTI: l’ipotesi progettuale prevede i seguenti servizi: Area open space di 29 mq. nel padiglione “viaggi e turismo” completa di tavoli, sedie, schermi per la proiezione di contenuti promozionali, desk di accoglienza e magazzino centrale; Spedizione in sola andata di materiale promozionale; Servizio di interpretariato generale.


ATTIVITA’ DI MATCHMAKING: i profili degli Enti/società che confermeranno la loro adesione all’iniziativa saranno utilizzati per avviare una azione di matchmaking finalizzata ad individuare gli operatori internazionali, attivi nel settore della diportistica e del turismo, interessati a fissare degli appuntamenti in fiera presso l’area della collettiva abruzzese.


IL SUPPORTO DI AGENZIA DI SVILUPPO: nell’ambito del più generale compito istituzionale di assistere lo sviluppo dell’export regionale, Agenzia di Sviluppo coordinerà tutte le fasi organizzative dell’evento a fronte di un numero minimo di adesioni complessive. Agenzia di Sviluppo garantirà la massima collaborazione nel rappresentare gli operatori interessati che decideranno di aderire senza partecipare in presenza all’iniziativa.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: il costo di partecipazione è di € 2.400,00+IVA per tutta la durata della fiera. E’ fatto divieto assoluto, pena l’allontanamento dallo stand, di promuovere altre strutture o servizi diversi da quelli direttamente riconducibili all’Ente/società e dichiarati nel modulo di candidatura. L’iniziativa è riservata a società con sede legale e operativa in Abruzzo.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: il modulo per la richiesta di partecipazione deve essere restituito esclusivamente via PEC (agenziadisviluppo@ch.legalmail.camcom.it) entro e non oltre giovedì 01 dicembre 2022.


RICHIESTE DI AMMISSIONE: per aderire all'iniziativa è necessario restituire il MODULO debitamente compilato all'indirizzo PEC: agenziadisviluppo@pec.chpe.camcom.it ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 01.12.2022.


Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile: scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica marco.pesce@chpe.camcom.it o contattarci telefonicamente: 0871-354304/335-8332426 (Marco Pesce).


Fonte: Agenzia di Sviluppo