#EUvsVirus | Hackathon per vincere le sfide legate al Coronavirus

Da venerdì 24 aprile a domenica 26 aprile si svolgerà #EUvsVirus Challenge, il primo hackathon paneuropeo pensato per collegare la società civile, gli innovatori e le imprese di tutta Europa al fine di sviluppare soluzioni innovative per vincere le sfide legate al Coronavirus.

Organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con gli Stati membri, #EUvsVirus Hackathon affronterà circa 20 sfide imminenti legate al coronavirus, come la produzione rapida di apparecchiature, il potenziamento delle capacità di produzione, il trasferimento di conoscenze e soluzioni da un paese all'altro), da sviluppare rapidamente e distribuire in tutto il mercato unico dell'UE. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 24 aprile 2020.


Per maggiori informazioni gli uffici di Agenzia di Sviluppo, partner ufficiale del hackathon, sono a disposizione een@agenziadisviluppo.net. Per registrarsi collegarsi al sito dedicato all’iniziativa. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguiteci sui nostri social: Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram #EENcanHelp #EUvsVirus #HacktheCrisis #EUSolidarity #StrongerTogether #TogetherWeCan

Fonte: Commissione europea