Delegazione Italiana al SIAMAP- Tunisi dal 28 Ottobre al 1 Novembre

Camera di Commercio Tuniso – Italiana organizza una delegazione di aziende italiane, per la partecipazione alla 12Edizione del Salone Internazionale dell’Agricoltura, della Meccanica Agricola e della Pesca (SIAMAP), che si terrà a Tunisi dal 28 Ottobre al 1° Novembre p.v.

Il SIAMAP, Salone Biennale organizzato dall’Unione Tunisina dell’Agricoltura e della Pesca (UTAP), si impone come il punto d’incontro più rinomato per gli operatori del settore agricolo e della pesca, favorendo la promozione di nuovi prodotti e tecnologie e consolidando il legame tra gli operatori economici dei due Paesi della riva del Mediterraneo.
 
Qualche numero della precedente edizione 2013:
 15.000 m² di esposizione ripartiti in 3 padiglioni (meccanica e agroforniture, pesca, allevamento)
3.000 m² di esposizione all’esterno
3.000 m² di padiglione animale
220 espositori di cui 60 internazionali
Oltre 100.000 visitatori del settore di riferimento e del grande pubblico
 
La CTICI conta di riservare uno spazio espositivo per dare la possibilità agli operatori italiani di esporre i loro prodotti e tessere nuove collaborazioni  e rafforzare in tal modo gli scambi tra i due Paesi.
 
Nel corso della manifestazione verranno organizzati una serie di incontri mirati tra operatori specializzati, tesi ad incrementare le possibilità di partenariato nel settore, ed è in quest’ottica che la CTICI organizza, in parallelo, una delegazione di visitatori italiani, per prendere parte alle diverse attività previste (BtoB, presentazione delle opportunità d’investimento in Tunisia…..).
 
I settori di riferimento per le due delegazioni sono i seguenti:
- materiali e prodotti agricoli
- materiali ed attrezzature per la pesca
 
Va notato che, a seguito degli eventi che hanno scosso il Paese nel corso dell’anno 2015, e seguito ad accordi con il Ministero degli Interni e della Difesa tunisini,  gli organizzatori della manifestazione hanno messo in atto una serie di azioni tese a garantire la sicurezza dei visitatori e l’incolumità delle delegazioni di operatori esteri che prenderanno parte al Salone.
 
Gli espositori interessati possono inoltrare la Scheda di partecipazione , debitamente compilata, entro e non oltre Lunedi 28 Settembre; la scadenza dell'invio della Scheda di partecipazione_Visitatore è invece fissata a  Mercoledi 7 Ottobre.
 
Per ulteriori informazioni, restiamo a disposizione via mail denise.salustri@ctici.org.tn ( Dott. ssa Denise Salustri- Responsabile organizzazione Fiere e Saloni) o su Skype ctici.sg

Fonte: CCTI