Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network promuove la partecipazione al Corso executive per Export Manager organizzato da Sicindustria, Università di Palermo, AICE, ICE, SACE,SIMEST, IMIT, Assocamere estero.
L’export-import manager (EXIM) è una figura indispensabile per supportare le imprese nei processi di internazionalizzazione. La complessità degli scenari internazionali, politici ed economici, così come la molteplicità delle normative di riferimento e delle strategie di penetrazione nei mercati esteri rendono necessaria una formazione continua dei professionisti del settore.
Il Corso Executive per Export Manager costituisce uno strumento indispensabile per l’aggiornamento professionale. Ideato e realizzato in piena conformità con quanto richiesto dalle norme UNI 11823 in materia di certificazione delle competenze dell’EXIM, il corso si propone di fornire, con un approccio pragmatico e casistico offerto da docenti esperti nel settore, sia contenuti indispensabili per l’esercizio della professione sia una rete autorevole di relazioni e contatti professionali di grande utilità per affrontare con successo le sfide quotidiane dell’internazionalizzazione.
AGEVOLAZIONI E BORSE DI STUDIO: Accesso all’esame per la Certificazione EXIM Manager ai sensi della Norma Uni 11823 2021, rilasciata da IBC- Italy Bureau Of Certification, con uno sconto del 37% | N. 2 (due) borse di studio dell’importo di 1.500 euro conferita da SACE a copertura totale dei costi di iscrizione. Condizioni e modalità di candidatura reperibili cliccando sulla pagina dedicata SACE Infomail: education@sace.it | Il costo del corso può essere parzialmente o interamente coperto con voucher per le aziende aderenti a Fondi Interprofessionali.
Tutti i dettagli sono disponibili QUI
Per iscriverti compila il Modulo di Adesione
Scarica il Programma e la Comunicazione del Corso
Per ulteriori informazioni: een@sicindustria.eu - Tel. 091 7211180 . Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram
#EENcanhelp
Fonte: Sicindustria