Corso di formazione 4 e 11 dicembre – Strumenti per la misura e la comunicazione della sostenibilità ambientale di impresa e di prodotto

Corso gratuito on-line, in collaborazione con TÜV Italia Akademie, Business Unit di TÜV Italia Srl.

Giornate 4 dicembre - 11 dicembre 2020 | Durata: 16 ore (durata 8 ore in ogni singola giornata)

Obiettivo del corso


L’introduzione delle politiche nazionali ed internazionali in termini di “Green Public Procurement”, la sempre maggiore attenzione del consumatore all’ambiente e la necessità di valorizzare il proprio prodotto o marchio sta rendendo indispensabile valutare la prestazione ambientale correlata al ciclo di vita delle proprie attività di business ed ai propri prodotti adottando un approccio rigoroso, normato e che coinvolge in chiave strategica gli ambiti digitali aziendali.


Il percorso formativo intende fornire una panoramica dei principali strumenti internazionalmente riconosciuti nell’ambito della misura e comunicazione della sostenibilità ambientale a livello di impresa e di prodotto, consentendo agli operatori di comprendere e cogliere le opportunità strategiche e di mercato correlate ad un evoluto posizionamento della propria organizzazione nell’ambito della sostenibilità ambientale.


Il corso di formazione si inserisce nell’ambito delle azioni di supporto alla digital transformation in chiave green delle PMI che la Camera di Commercio Chieti Pescara mette in campo con le azioni di sistema del proprio Punto Impresa Digitale.


Gli incontri vanno ad arricchire il pacchetto di servizi che la Camera di Commercio Chieti Pescara, anche attraverso la propria azienda speciale Agenzia di Sviluppo, mette a disposizione del tessuto imprenditoriale locale per aumentarne la competitività nei mercati nazionali ed internazionali attraverso la leva dell’innovazione.


Scadenza iscrizioni venerdì 25 novembre 2020. L’accesso segue il criterio cronologico di presentazione che avverrà tramite ISCRIZIONE ONLINE


Per maggiori dettagli, programma del corso e tipologia di destinatari, consulta la news completa e contattaci: tel. 085.4536205-279 - 0871.354352 | email: pidchietipescara@chpe.camcom.it


Vuoi verificare quanto la tua sia una Impresa 4.0? SELFI4.0 è a tua disposizione. Raggiungi questo link ed usa il test di autovalutazione della maturità digitale che la rete P.I.D. del sistema camerale italiano mette gratuitamente a tua disposizione per valutare come digitalizzare al meglio la tua azienda.


Vuoi migliorare il tuo sistema di gestione dell’innovazione in azienda? Prenota un incontro con Agenzia di Sviluppo ed entra con Enterprise Europe Network nel più grande network mondiale che la Commissione europea ha pensato per le micro, piccole e medie imprese.

Fonte: Punto Impresa Digitale Chieti Pescara