Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti, partner ufficiale Enterprise Europe Network, organizza una Company Mission d'incoming di buyer europei riservata alle aziende aderenti ad #AMA2016.
Venerdì 24 e Sabato 25 giugno torna Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, la più importante rassegna enologica in terra d’Abruzzo, promossa dalla Camera di Commercio di Chieti, dal Centro Interno delle CCIAA d’Abruzzo, dall’Agenzia di Sviluppo della CCIAA di Chieti EEN e dall’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo.
Per l'occasione, Agenzia di Sviluppo, mediante il suo desk Enterprise Europe Network, rete a supporto delle PMI promossa dalla Commissione europea, organizza una missione imprenditoriale d'incoming di buyer, a supporto di tutte le aziende e loro forme aggregative del settore vitivinicolo presenti sul territorio abruzzese aderenti ad AMA che vogliano avviare o consolidare i propri processi di internazionalizzazione nei maggiori marcati europei del vino.
Perché aderire ad AMA
AMA è un evento imperdibile per tutti i produttori abruzzesi che vogliano promuovere internazionalmente i propri vini, dal proprio territorio. Per il quarto anno consecutivo infatti, Anteprima Montepulciano d'Abruzzo si riconferma come l'evento settoriale più rilevante del territorio abruzzese, coniugando armoniosamente cultura, arte e storia attorno al vino che per due giorni diventa protagonista assoluto dell'intero territorio. Quest'anno, lungo le suggestive vie e all'interno degli imponenti edifici del centro storico di Chieti, AMA racconterà il Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2013 e le ultime annate del Montepulciano d’Abruzzo DOC/DOP e DOCG Colline Teramane, offrendo altresì la possibilità di conoscere e degustare anche gli altri vini a denominazione di origine come Trebbiano d’Abruzzo, Cerasuolo d’Abruzzo, Tullum, Villamagna, Controguerra, Ortona e Abruzzo che, com’è noto, riunisce anche i bianchi autoctoni Pecorino, Passerina, Cococciola, fermi o in versione spumante.
La company mission
La company mission, realizzata nell’ambito delle azioni che il desk EEN di Agenzia di Sviluppo mette a disposizione delle imprese abruzzesi, si articolerà in due giorni, in concomitanza con AMA, dal 24 al 25 Giugno.
Tutti gli operatori esteri che raggiungeranno i produttori locali per la scoperta esperienziale a più dimensioni delle produzioni enologiche della regione sono stati scelti a seguito di un'accurata selezione conclusasi lo scorso 23 Maggio. Gli ammessi alla partecipazione alla missione, sviluppata in collaborazione con vari partner europei della rete Enterprise Europe Network, incontreranno le aziende locali aderenti ad AMA durante due esclusive sessioni B2B che si svolgeranno all'interno del Museo Archeologico "La Civitella". Inoltre, nel pomeriggio di Sabato 25 giugno, con Abruzzo Wine Tour, gli operatori potranno conoscere i luoghi più belli e significativi del vino abruzzese tra il mare della Costa dei Trabocchi e la montagna della Majella.
I servizi dedicati
Tutte le aziende vitivinicole partecipanti ad #AMA2016 potranno fruire del seguente pacchetto integrato di servizi: spazio riservato ad incontri b2b presso Museo Archeologico La Civitella; ricerca e selezione controparti estere; predisposizione di agende di incontri d’affari personalizzate; meeting programmati con buyer esteri e della GDO di Roma; Wine Tour; assistenza personalizzata durante lo svolgimento degli incontri d’affari.
Per aderire all'evento invia la domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti entro e non oltre il prossimo 30 Maggio. Affrettati, i posti sono limitati.
LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO E' RISERVATA AI PRODUTTORI ABRUZZESI
Per ulteriori informazioni, gli uffici di Agenzia di Sviluppo sono a disposizione: een@agenziadisviluppo.net | 0871.354321-345-352.
Fonte: Agenzia di Sviluppo, Desk EEN Chieti