Certificazione Halal: nuove opportunità di business con Paesi islamici

Si svolgerà il prossimo 16 Aprile, con inizio alle ore 10,00 presso la Camera di Commercio di Chieti di Via F.lli Pomilio, il workshop “Certificazione Halal: nuove opportunità di business con i paesi islamici”, appuntamento che si inserisce all’interno delle azioni della rete Enterprise Europe Network indirizzate alle PMI impegnate in progetti di internazionalizzazione.

L’incontro, che si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende abruzzesi dei settori agroalimentare e cosmesi impegnati in processi di internazionalizzazione, fornirà indicazioni operative sulle opportunità di penetrazione su nuovi mercati o nicchie di mercato, sia esteri che nazionali, derivanti dall’acquisizione delle certificazione Halal.


Gli esperti di Halal Italia metteranno in rilievo i requisiti tecnici necessari per il conseguimento della certificazione Halal che sarà successivamente analizzata in ottica di leva per le strategie di marketing internazionale.



PROGRAMMA

Inizio ore 10.00

Saluti istituzionali

-Concetto, regole e modalità di implementazione della certificazione Halal - Prof. Ing. Sharif Lorenzini*

-Il percorso completo della certificazione Halal per le aziende” – Dott. Fabio Spilotros, Area Manager dell’Halal International Authority (HIA)

-L`applicazione della certificazione Halal al marketing internazionale – Dott. Nicola Carrea, Studio Carrea.

-La rete Enterprise europe Network per la business cooperation - Dott. Giovanni Marcantonio, Agenzia di Sviluppo

Risposte aperte alle domande dei partecipanti



Per informazioni

Agenzia di Sviluppo

een@agenziadisviluppo.net





* L`Ing. Sharif Lorenzini e` rappresentante dell’Halal Italy Authority - Ente di Certificazione di Qualità Halal in Italia in rappresentanza dell’Halal International Authority (HIA) HIA certifica, in Italia e all’estero, tutta la value chain (prodotti e facilities) delle filiere agroalimentari, dei cosmetici, dei prodotti chimici e farmaceutici, dei prodotti per la cura del corpo e della salute, i processi industriali e di trasformazione, compresa la certificazione del packaging.

Fonte: Agenzia di Sviluppo