Si svolgerà il prossimo 16 Aprile, con inizio alle ore 10,00 presso la Camera di Commercio di Chieti di Via F.lli Pomilio, il workshop “Certificazione Halal: nuove opportunità di business con i paesi islamici”, appuntamento che si inserisce all’interno delle azioni della rete Enterprise Europe Network indirizzate alle PMI impegnate in progetti di internazionalizzazione.
L’incontro, che si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende abruzzesi dei settori agroalimentare e cosmesi impegnati in processi di internazionalizzazione, fornirà indicazioni operative sulle opportunità di penetrazione su nuovi mercati o nicchie di mercato, sia esteri che nazionali, derivanti dall’acquisizione delle certificazione Halal.
Gli esperti di Halal Italia metteranno in rilievo i requisiti tecnici necessari per il conseguimento della certificazione Halal che sarà successivamente analizzata in ottica di leva per le strategie di marketing internazionale.
PROGRAMMA
Inizio ore 10.00
Saluti istituzionali
-Concetto, regole e modalità di implementazione della certificazione Halal - Prof. Ing. Sharif Lorenzini*
-Il percorso completo della certificazione Halal per le aziende” – Dott. Fabio Spilotros, Area Manager dell’Halal International Authority (HIA)
-L`applicazione della certificazione Halal al marketing internazionale – Dott. Nicola Carrea, Studio Carrea.
-La rete Enterprise europe Network per la business cooperation - Dott. Giovanni Marcantonio, Agenzia di Sviluppo
Risposte aperte alle domande dei partecipanti
Per informazioni
Agenzia di Sviluppo
een@agenziadisviluppo.net
* L`Ing. Sharif Lorenzini e` rappresentante dell’Halal Italy Authority - Ente di Certificazione di Qualità Halal in Italia in rappresentanza dell’Halal International Authority (HIA) HIA certifica, in Italia e all’estero, tutta la value chain (prodotti e facilities) delle filiere agroalimentari, dei cosmetici, dei prodotti chimici e farmaceutici, dei prodotti per la cura del corpo e della salute, i processi industriali e di trasformazione, compresa la certificazione del packaging.
Fonte: Agenzia di Sviluppo