Candidature aperte imprese per acceleratore Modelli di Business Circolari

Dall’idea all’azione: uno Sprint per cogliere le opportunità dell’economia circolare

Al via la call, aperta fino al 31 ottobre, per le candidature alla seconda edizione del percorso di accelerazione Modelli di Business Circolari, in partenza il prossimo 15 novembre, come da calendario consultabile QUI.

Perché partecipare: C’è un’alternativa, un cambio di rotta: passare ad un’economia circolare. Sostenibile, basata sul riutilizzo anziché sullo spreco, su relazioni e produzione locale. Si calcola che, solo in ambito UE, vi sia un’opportunità per le imprese di 462 miliardi di euro. È il momento. Adesso. Riduci gli sprechi, cogli le opportunità. Circolare non significa "non gettare via niente" ma recuperare ricchezza da ciò che tradizionalmente non viene sfruttato. Significa risparmi concreti per le nostre aziende. Più redditizio, più buono: dai uno Sprint alla tua impresa!!! Agenzia di Sviluppo e Beople intendono aiutare le aziende a ragionare sui passi necessari a trovare i propri punti di forza, scoprire il mercato ideale e come trasferire in modo efficace valore.


Posti disponibili: Il percorso Modelli di Business Circolari dell’Acceleratore per le PMI è il percorso veloce, innovativo ed efficace pensato per le imprese abruzzesi che vogliano dare uno Sprint alla propria attività, all'interno delle azioni della rete Enterprise Europe Network di cui Agenzia di Sviluppo è referente regionale per l'area innovazione, insieme al PID, Punto Impresa Digitale Chieti Pescara. La partecipazione al percorso è limitata a un numero massimo di 4 imprese che hanno sviluppato o stanno pensando di sviluppare un progetto sostenibile, orientato all'economia circolare. Le candidature saranno valutate anche in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. Le imprese ammesse in via preliminare al percorso riceveranno in maniera individuale le indicazioni per il perfezionamento della propria candidatura.


Come accedervi? Scopri di più sull’acceleratore Modelli di Business Circolari e presenta la tua candidatura al seguente LINK entro il 31 ottobre 2021.


PRESENTA ORA LA TUA CANDIDATURA


Per maggiori informazioni consulta il sito del programma Acceleratore PMI Abruzzo e contattaci. I nostri uffici sono a disposizione: een@agenziadisviluppo.net. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram

Fonte: Agenzia di Sviluppo