Call programma di accelerazione SURE5.0: webinar di presentazione 16 febbraio 2023

Aperto il bando per il programma di accelerazione SURE5.0 1, il primo dei due programmi che assegnerà oltre 2,6 milioni di euro alle PMI di Mobility, Transport & Automotive, Aerospace & Defence ed Electronics che desiderano progredire nel loro processo di trasformazione digitale diventando più sostenibili e resilienti.

La crisi economica causata dalla pandemia ha provocato problemi alla catena di approvvigionamento e una forte pressione inflazionistica, dimostrando la fragilità dei settori economici tradizionali, in particolare nell'industria manifatturiera. Questo contesto turbolento spinge le imprese, in particolare le PMI, ad adattarsi e a trasformarsi in modo permanente, in modo da poter migliorare il loro vantaggio competitivo in futuro.


In questo contesto, 11 partner europei hanno unito le forze per lanciare il progetto SURE5.0 "Sostenere la sostenibilità di PMI e la transizione alla resilienza verso l'industria 5.0 negli ecosistemi europei di mobilità, trasporti e automotive, aerospaziale ed elettronica".


Il progetto SURE5.0, finanziato dall'UE nel quadro del programma Horizon Europe, sta stanziando oltre 2,6 milioni di euro a cascata per sostenere la trasformazione digitale delle PMI secondo i principi di Industria 5.0.


Per farlo, SURE5.0 ha appena lanciato la sua prima call aperta per il Programma di Accelerazione 1 rivolto alle PMI dei settori Mobilità, Trasporti & Automotive, Aerospaziale & Difesa ed Elettronica che desiderano progredire digitalmente diventando più incentrate sull'uomo, sostenibili e resilienti.


La scadenza per le candidature è fissata al 1° marzo 2023


Per le modalità di partecipazione, benefit, ecc. iscriviti al webinar di presentazione di giovedì 16 febbraio https://bit.ly/3XqBysm


 

Fonte: F6S