Il Consiglio Regionale dell'Abruzzo, in collaborazione con il desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo e P&F Technology organizza, nei mesi di ottobre e novembre, 4 incontri sul territorio regionale volti a informare e a creare sinergie vincenti tra enti e imprese locali in tema di progettazione sui programmi diretti europei.
Con l'iniziativa, articolata in quattro tappe, rispettivamente Lanciano (14 ottobre), Teramo (11 novembre), Pescara (18 novembre) e Avezzano (1 dicembre), si vuole valorizzare e promuovere l’attività di informazione e di rafforzamento alla costruzione di progettualità condivise pubblico/private promosse dal Consiglio Regionale, in coerenza e continuità con l’attività relativa al supporto delle PA ed allo SBA (Small Business Act).
Nello specifico, le giornate di approfondimento e di dibattito saranno completamente incentrate sulle opportunità di sviluppo offerte dai fondi comunitari per le imprese e la PA e hanno come obiettivi: individuare profili di collaborazione con enti pubblici e privati | valutare l'interesse dei vari stakeholders | promuovere e informare sulle opportunità offerte dai fondi diretti | informare e coinvolgere i soggetti interessati nell’attività del consiglio regionale sui fondi diretti.
Il ciclo di incontri avrà il via venerdì 14 ottobre, a Lanciano (presso il Comune di Lanciano, a partire dalle ore 10.00).
Il programma degli incontri sarà articolato sempre come segue:
Ore 10:00 Registrazione partecipanti
Ore 10:30 Saluti istituzionali
Il networking nella programmazione europea - Dott. Giovanni Marcantonio, Project Manager desk Enterprise Europe Network, Agenzia di Sviluppo CCIAA Chieti.
I fondi europei a gestione diretta per le PMI e le PA - Prof. Angelo de Luca, P&F Technology srl
Ore 11:15 Sessioni parallele
Question Time - Gli esperti di P&F Technology srl e di Enterprise Europe Network saranno a disposizione dei partecipanti per approfondire tutti gli aspetti trattati
Pitch - I partecipanti avranno a disposizione 3 minuti ciascuno per raccontare la loro idea progettuale davanti alla BarCam. Gli interventi verranno registrati e le registrazioni saranno caricate sul sito del Consiglio Regionale dell’Abruzzo per favorire la costruzione in rete del partenariato
Work in progress - I partecipanti potranno discutere e condividere liberamente le idee progetto per creare le basi di future partnership
Ore 13:00 Conclusioni e saluti
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online QUI entro e non oltre cinque giorni prima dello svolgimento dell'evento al quale si vuole prendere parte.
All'interno del modulo di iscrizione, gli interessati potranno altresì inserire schede progettuali, definire argomenti, fare dichiarazioni d’intervento oppure indicare delle specifiche problematiche che si vogliono affrontare durante il BarCamp.
Per maggiori dettagli e informazioni in merito, i nostri uffici sono a disposizione:
tel. 0871 354 - 321/345/352 | email: een@agenziadisviluppo.net
Fai sentire la tua voce, diventa protagonista del tuo territorio quando #europecalls con #cra4europe al #barcamp2016!
Scarica il programma della prima tappa (Lanciano, 14 ottobre)
Fonte: Agenzia di Sviluppo