Agenzia di Sviluppo, desk Enterprise Europe Network, organizza il prossimo 29 giugno, per conto dei partner abruzzesi e marchigiani del progetto H2020 MAGIC, una sessione di incontri B2B riservata alle aziende operanti in settori ad alto contenuto tecnologico che vogliano sviluppare soluzioni innovative nella riabilitazione post ictus e infarto.
A seguito della pubblicazione del PIN (Prior Information Notice), il preavviso per l’indizione della gara d’appalto, si apre ufficialmente la fase dell’Open Market Consultation (OMC) del progetto MAGIC. Lo scopo della OMC è quello di informare il mercato sul bando d’appalto pre-commerciale (PCP) del progetto MAGIC. Le aziende riceveranno delucidazioni sul tender MAGIC che finanzierà la realizzazione di soluzioni innovative nell’ambito della riabilitazione post ictus e infarto. Il consorzio MAGIC è particolarmente interessato allo sviluppo di soluzioni che sfruttino la realtà virtuale, la realtà aumentata, applicazioni, la connessione in remoto tra terapisti, le tecnologie per potenziare l’autocura, la gamification, il monitoraggio a distanza dei segni vitali e la robotica.
L’evento di brokeraggio, in programma il prossimo 29 giugno a partire dalle ore 10.00, si svolgerà presso i locali del Centro di Medicina fisica e Riabilitativa CUMFeR – Università d’Annunzio a Chieti (viale Abruzzo, 322). Nello specifico, le aziende interessate a rispondere alla call potranno incontrarsi e dialogare nell’intento di trovare il partner ideale per la presentazione della soluzione innovativa.
L'idea alla base dell’evento è quella di favorire il processo di aggregazione delle singole imprese attive nei settori merceologici più rappresentativi delle specificità progettuali. Il consorzio MAGIC incoraggia infatti fortemente la creazione di reti aziendali e consorzi, per consentire alle aziende di proporre congiuntamente soluzioni intersettoriali rispondenti alla sfida.
Solo le migliori offerte tecnico-economiche potranno ambire all’aggiudicazione dell’appalto. I vincitori dell’appalto dovranno sviluppare e testare queste soluzioni per consentire ai pazienti colpiti da ictus e infarto di raggiungere il recupero psico-motorio ottimale nei 6 mesi successivi alle dimissioni ospedaliere. Le aziende, i cui output saranno testati/sviluppati contemporaneamente in Italia e Irlanda del Nord, manterranno i diritti di proprietà intellettuale degli output generati durante il MAGIC PCP.
Le aziende interessate a partecipare agli incontri B2B dovranno inviare il company profile compilato in ogni sua parte entro il prossimo 20 giugno all’indirizzo een@agenziadisviluppo.net. I company profile saranno caricati in ordine cronologico di ricezione all’interno di una cartella Dropbox alla quale potranno accedere tutti gli aderenti all’evento.
Ciascuna azienda dovrà quindi manifestare l’interesse per uno o più potenziali partner, coi quali avviare un dialogo competitivo durante la giornata dedicata. Per selezionare un potenziale partner le imprese dovranno inviare all’indirizzo een@agenziadisviluppo.net il modulo EOI entro e non oltre il 24 giugno.
Gli incontri, della durata massima di 15 minuti, saranno fissati solo a seguito dell’accettazione dell’invito da controparte selezionata.
Per consentire l’ottimale organizzazione degli incontri B2B, in questa fase le comunicazioni interaziendali saranno mediate dagli uffici dei promotori dell’evento. Conclusa la fase di matching, tutti i partecipanti riceveranno le agende personalizzate degli incontri e saranno assistite per l’intera durata della sessione consultativa.
Scarica i documenti: company profile; modulo EOI.
Per maggiori informazioni e assistenza personalizzata sulla procedura d’accesso ai B2B e al tender comunitario, i nostri uffici sono a disposizione: 0871/354 321-345-352 | een@agenziadisviluppo.net
Fonte: Agenzia di Sviluppo