B2B con aziende iraniane – Roma, 14 marzo 2023

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network, è lieta di segnalare l'opportunità commerciale pervenuta da Unioncamere.

 

Unioncamere ci informa che sarà presente a Roma, martedì 14 marzo 2023, sarà presente, anche con l'obiettivo di acquistare macchinari e stipulare joint ventures con aziende italiane, una delegazione imprenditoriale iraniana.


La delegazione è composta da aziende provenienti dalle regioni del North Khorasan e di Busher, due regioni iraniane dal tessuto industriale dinamico e diversificato e sede di Zone Economiche Speciali (ZES): 1) la regione di Busheraffacciata sul Golfo Persico, per risorse energetiche (South Pars) e capacità industriali è una delle regioni più importanti del Medio Oriente. Nell'omonima regione il c'è Porto di Busher, che è il più importante del Golfo Persico dopo quello di Bandar Abbas. | 2) la regione del Khorasan Settentrionale che è il distretto economico che nell'ultimo anno ha registrato i migliori dati di crescita economica e di interscambio con l'estero. Nel periodo marzo-dicembre 2022 l'export della regione ha infatti fatto registrare un +194% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


Scarica i profili completi delle aziende iraniane.


Ad accompagnare la Delegazione saranno presenti anche i vertici delle Camere di Commercio e Organizzazioni Industriali delle due regioni, ai quali sarà possibile richiedere specifiche informazioni settoriali. 


I B2B si terranno la mattina di martedì 14 marzo, a partire dalle 10:30, presso il Centro "Industrie Fluviali" (Via del Porto Fluviale 35, Roma).


Il giorno successivo avrà poi luogo un Incontro Istituzionale della Delegazione con il Presidente di Unioncamere, Ing. Andrea Prete.


Qualora interessati a partecipare è necessario inviare conferma scrivendo a: business@ccii.it entro e non oltre venerdì 10 Marzo p.v., indicando i nominativi delle aziende/organizzazioni che vorrebbero incontrare. 


Per ogni ulteriore informazione, contatta la Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana.


Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri social Facebook LinkedIn | Twitter | Instagram

Fonte: Unioncamere