Al via la prima NUVISAN Drug Discovery Innovation Challenge

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione alla prima NUVISAN Drug Discovery Innovation Challenge., organizzata da NUVISAN, un'organizzazione di ricerca a contratto leader specializzata nella fornitura di servizi di ricerca a società farmaceutiche e biotecnologiche e accademici.

L'infiammazione svolge un ruolo importante nello sviluppo di molti disordini, quali le malattie coronariche, il diabete, le malattie del fegato, l'asma ecc., che sono tutti strettamente collegati alle risposte immunitarie squilibrate. La crescente evidenza mostra che i disturbi infiammatori colpiscono un'alta percentuale della comunità globale, rappresentando un onere sociale ed economico significativo.


Negli ultimi decenni, abbiamo fatto notevoli progressi nelle terapie per le malattie infiammatorie. Tuttavia, c'è ancora una forte domanda di nuove terapie in grado di fermare o invertire la progressione della malattia.


Per supportare l'innovazione scientifica nel campo dei disturbi infiammatori, NUVISAN, uno science-driven CRO, riunisce innovatori e investitori per trovare soluzioni e promuovere nuove partnership per progetti di scoperta di farmaci.


L'evento si propone di identificare e supportare idee e tecnologie innovative nel campo della scoperta di farmaci, con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo di nuovi trattamenti per i pazienti in difficoltà.


Premi: Il NUVISAN Drug Discovery Innovation Challenge offre una serie di fantastici premi per i progetti vincitori. Il vincitore del primo premio avrà l'opportunità di presentare il proprio progetto a un gruppo di società di venture capital, con la possibilità di ottenere finanziamenti per portare a compimento il proprio progetto. Inoltre, altri vincitori riceveranno ore di consultazione scientifica con gli esperti NUVISAN, fornendo un valido supporto e guida per aiutare a far progredire i loro progetti. La giuria della sfida sarà costituita da società di venture capital che valuteranno i progetti e selezioneranno i vincitori.


Come partecipare: entro il 10 marzo 2023 iscriviti QUI.


Per ulteriori informazioni visita il sito o contattaci: een@agenziadisviluppo.net. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri social  Facebook LinkedIn | Twitter | Instagram


#EENcanhelp


 

Fonte: Enterprise Europe Network