Abruzzo4Export: missioni gratuite in Russia

Partono a Febbraio le prime missioni all’estero per le imprese abruzzesi previste nell'ambito del progetto "Abruzzo4Export - Fare rete per internazionalizzare", finanziato dalla Regione Abruzzo con risorse del Fondo Sociale Europeo. Le missioni si terranno a Mosca, dal 7 al 10 febbraio per il settore Agroalimentare e dal 22 al 25 febbraio per il settore Moda e coinvolgeranno in tutto 10 aziende abruzzesi, 5 per ciascun settore.

LE MISSIONI - Le missioni saranno gratuite per le imprese partecipanti – costi a carico del progetto – e si articoleranno in un seminario formativo sui settori di riferimento, la visita e l’analisi dei principali punti di vendita, incontri di carattere conoscitivo e commerciale con importatori e distributori russi, una tavola rotonda conclusiva con l’intervento di operatori qualificati dei comparti agroalimentare e moda.

COME PARTECIPARE – Possono presentare domanda le aziende regolarmente registrate su www.abruzzo4export.it alla data della richiesta e che hanno provveduto a compilare ed inviare il questionario sui fabbisogni formativi e il questionario sulle Buone Prassi, entrambi disponibili sul portale. Per partecipare, l’azienda deve inoltre impegnarsi a partecipare alle attività formative di internazionalizzazione del progetto Abruzzo4Export con propri dipendenti e/o soci e/o amministratori per almeno un monte di 64 ore; deve esportare propri prodotti e/o servizi nella Federazione Russa per meno del 5% del proprio volume d’affari ed esportare propri prodotti e/o servizi in mercati esteri per almeno il 35 % del proprio volume di affari. Le imprese da selezionare, non già presenti nella Federazione Russa, dovranno essere operatori abruzzesi già esperti nel campo delle esportazioni. Il team di Abruzzo4Export valuterà le richieste pervenute in base alla funzionalità per le finalità del progetto per un massimo di 10 aziende ( 5 per ciascun settore) in regola con i requisiti e sulla base delle caratteristiche dei prodotti rappresentati, della rilevanza dimensionale e delle attività di export.

TERMINI - Le imprese che intendono prendere parte alla missione devono inviare l’apposito modulo, compilato, entro e non oltre il 20 gennaio 2015 per il settore Agroalimentare ed entro e non oltre il 5 febbraio 2015 per il settore Moda. Il modulo potrò essere inviato via mail all’indirizzo info@abruzzo4export.it o per fax al numero +39.02.83347116.

Gli AVVISI completi con tutti i requisiti richiesti possono essere scaricati cliccando qui.

I MODULI DI PARTECIPAZIONE sono invece disponibili accedendo all’area riservata del portale.

Fonte: Abruzzo4Export