2017 – Una guida alle opportunità europee, Chieti 18 Gennaio

Il desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti, in collaborazione con la Consulta delle Professioni della Camera di Commercio di Chieti, organizza il 18 gennaio 2017 presso la sede distaccata della Camera di Commercio in via Fratelli Pomilio di Chieti Scalo, un seminario di formazione sulle opportunità offerte dall’Unione europea.

 

L’iniziativa nasce dall’esigenza di rafforzare ulteriormente la conoscenza degli strumenti agevolativi europei e di diffondere buone pratiche, in particolar modo con attività di informazione e formazione rivolte al mondo delle imprese. Di seguito il programma della giornata:


9.00               Registrazione partecipanti


9.15                Saluti di benvenuto


9.30-13.00    Sessione formativa


Enterprise Europe Network I servizi per l’accesso alle opportunità offerte dall’Unione europea


Assi prioritari, struttura e bandi. Uno sguardo a: COSME imprenditorialità | HORIZON 2020 ricerca e innovazione - focus sullo Strumento PMI | ERASMUS + istruzione e formazione | LIFE + ambiente | EUROPA creativa cultura e media


Le chiavi di accesso Informazione e step operativi


Pausa pranzo 13.00 - 14.00


14.00-15.30    Cooperazione territoriale: i bandi d’interesse per il territorio


15.30-17.00    Incontri bilaterali: idee progettuali a confronto


Relatori: Flavio Burlizzi – Unioncamere Europa Bruxelles | Giovanni Marcantonio – EEN Desk Chieti | Testimonianze: Bruno De Nisco – HICS Srl


L’evento è aperto a tutti gli interessati: cittadini, imprese e loro forme aggregative ed enti locali. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online .


iscrizione


Per maggiori dettagli e informazioni in merito, i nostri uffici sono a disposizione:


tel. 0871 354 - 321/345/352 | email: een@agenziadisviluppo.net


Scarica il programma


#europecalls @AgsvilCh

Fonte: Agenzia di sviluppo