19a Fiera internazionale di Mostar (BiH): company mission con B2B esclusivi e visite aziendali – 12/14 Aprile 2016

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti, partner ufficiale Enterprise Europe Network, organizza nell’ambito del servizio Balcani HUB una Company mission in Bosnia Erzegovina in occasione della 19° Fiera di Mostar , riservando alle aziende aderenti all'iniziativa tre giorni di incontri bilaterali dal 12 al 14 Aprile 2016.

In un contesto economico in continuo mutamento, Agenzia di Sviluppo, mediante il suo desk Enterprise Europe Network, rete a supporto delle PMI promossa dalla Commissione europea, organizza la prima missione imprenditoriale plurisettoriale in Bosnia Erzegovina dedicata a tutte le aziende e loro forme aggregative presenti sul territorio abruzzese che vogliano avviare o consolidare i propri processi di internazionalizzazione nell'area adriatica d'oltre confine.

Perché partecipare

La Fiera di Mostar, che vede come Paese partner per questa edizione la Turchia, è la piattaforma ideale per tutte le aziende che vogliano penetrare i mercati dei Balcani Occidentali. Mostar infatti diventerà per cinque giorni (dal 12 al 16 Aprile 2016) il punto d'incontro per i principali rappresentanti commerciali di Bosnia e Paesi limitrofi, in particolare Croazia, Montenegro e Slovenia.

Da più di quindici anni, la Fiera di Mostar rappresenta una delle manifestazioni economiche più importanti nella macro-regione. Con uno spazio espositivo di 30.000 mq (20.000 spazio chiuso e 10.000 spazio aperto) sale per conferenze, presentazioni, press room, la fiera ha accolto solo lo scorso anno più di 700 espositori, circa 70.000 visitatori e più di 270 rappresentanti accreditati dai media regionali provenienti da oltre 40 Paesi del mondo.

I settori di riferimento della edizione 2016 della Fiera di Mostar sono: Automobile, Construction, Agriculture and food, Utility equipment, Electrical and chemical, Medical equipment and cosmetics, Education, Telecommunications and technology, Banking and insurance, Metal production and processing industry, Tourism

La company mission

La company mission, realizzata nell’ambito delle azioni che il servizio Balcani HUB di Agenzia di Sviluppo mette a disposizione delle imprese abruzzesi, si articolerà in tre giorni di apertura del salone fieristico, dal 12 al 14 Aprile.

Le imprese ammesse alla partecipazione alla missione, sviluppata in collaborazione con il partner della rete Enterprise Europe Network INTERA Technology Park Mostar, potranno fruire del seguente pacchetto integrato di servizi:


  • spazio riservato ad incontri b2b presso stand Agenzia di Sviluppo;

  • ricerca e selezione controparti locali;

  • predisposizione di agende di incontri d’affari personalizzate;

  • meeting programmati con istituzioni ed aziende del Montenegro, Croazia, Serbia e Turchia (Paese ospite della Fiera) presenti in fiera;

  • servizio di interpretariato non esclusivo;

  • visite aziendali in loco previa verifica disponibilità controparti locali;

  • assistenza durante lo svolgimento degli incontri d’affari programmati in fiera e durante le visite aziendali;

  • transfer da e per l'aeroporto, da e per alberghi selezionati/fiera.


Modalità di partecipazione e costi

Le aziende abruzzesi interessate a partecipare ed in possesso dei requisiti previsti nelle Condizioni di partecipazione, devono trasmettere, entro il prossimo 14 Marzo 2016, la Domanda di partecipazione ed il Company Profile a: balcani@agenziadisviluppo.net

L’invio della domanda non costituisce impegno alla partecipazione alla company mission.

Le aziende per le quali sarà riscontrato un interesse da parte di controparti estere, potranno partecipare alla missione previo pagamento della quota di euro 300,00 € + IVA di legge (spese di viaggio e soggiorno escluse).

 

Info

Per ulteriori informazioni sulla company mission, sulla fiera, sulle opportunità Paese e sui servizi compresi nell'offerta:

Agenzia di Sviluppo

balcani@agenziadisviluppo.net

0871.354321-345-352

 

Documenti

Condizioni di partecipazione

Domanda di partecipazione

Company Profile

 

Fonte: Agenzia di Sviluppo